benvenuti in Spagna, neonata priva del gene del cancro

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Spagna, neonata priva del gene del cancro

bambini.guidone.it - In Spagna è nata un bambina priva del gene "Brca1", legato allo sviluppo di tumori.

Leggiamo su:"bambini.guidone.it"

"La nascita, avvenuta lo scorso Natale, è stata resa nota solo adesso. La tecnologia innovativa è stata effettuata dall’ospedale Puigvert-Sant Pau di Barcellona, dopo le richieste della madre per fa si che la piccola evitasse di ripercorrere la storia familiare, ricca di episodi di comparsa di tumore al seno. Una prevenzione pre-nascita che potrebbe spostare molti giudizi in merito alla modificazione genetica."

Riferimento

Leggi l' articolo originale alla pagina:

http://bambini.guidone.it/2011/03/18/spagna-neonata-priva-del-gene-del-cancro/

22/3/2011

22/3/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Malati di passeggino, fra 4 e 6 anni lo usa ancora un bimbo su 10
adnkronos.it - "Fra i 4 e i 6 anni in Italia sono 100 mila, uno su 10. La maggior parte ha 4-5 anni, ma alcuni arrivano a 6".
Giuseppe Di Mauro rieletto alla guida della Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale
quotidianosanita.it - A guidare la Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale per i prossimi quattro anni sarà infatti il Dottor Giuseppe Di Mauro.
Il mal di gola
Il bambino con il mal di gola accusa dolore nella deglutizione, si lamenta per la gola secca, ruvida e ha la sensazione di avere un corpo estraneo in gola.
Il paese è senza pediatra e alla fine arriva un volontario
restoalsud.it - Nel paese siciliano Serradifalco da due mesi ben 320 bambini sono senza pediatra.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.