benvenuti in Record europeo per tubercolosi multi-resistente

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Record europeo per tubercolosi multi-resistente

dica33.it - L'Europa ha il più basso tasso di successo nella cura e la più alta incidenza di tubercolosi multi-resistente ai farmaci.

Leggiamo su:"dica33.it"

"Dai dati resi noti, emerge, infatti, come l'incidenza più elevata a livello mondiale di tbc multi-resistente sia stata registrata proprio nella regione Europea. In aumento anche i casi di tubercolosi nei bambini: negli ultimi dieci anni ne sono stati notificati in Ue quasi 40 mila, di cui più di 3.300 solo nel 2009. In Europa il tasso di casi di tbc è in calo dal 2005, con una media regionale di 36,8 casi segnalati per 100mila abitanti nel 2009."

 

Riferimento

Leggi l' articolo originale alla pagina:

http://www.dica33.it/cont/news/1103/2200/record-europeo-tubercolosi-multiresistente.asp

22/3/2011

22/3/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Dall'Associazione Leucemie di Sassari una nuova incubatrice per il reparto di Pediatria
liberoquotidiano.it - E' stata donata un'incubatrice al repasrto di Pediatria dell'ospedale Tempio dall'Associazione Leucemie di Sassari.
La malattia di Crohn
ilgiornale.it - La malattia di Crohn può essere controllata con trattamento precoce e farmaci biologici
Salmonella e galline da uova in Europa: una prevalenza più alta del previsto
sicurezzadeglialimenti.it - L'EFSA ha pubblicato il rapporto finale sulla prevalenza di Salmonella nelle galline ovaiole.
Un alleato a 4 zampe, il cane può proteggere i bimbi da eczema allergico e asma
adnkronos.it - Il cane è un valido alleato a 4 zampe contro le allergie. Sono ben due studi a promuovere i cani in questo campo.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.