benvenuti in La sanità che risparmia, attacco ai medici di famiglia ed ai pediatri

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

La sanità che risparmia, attacco ai medici di famiglia ed ai pediatri

primadanoi.it - Abruzzo. C'è un successo insperato della Regione nella guerra per la riduzione delle spese e degli sprechi in sanità.

Leggiamo su:"primadanoi.it" 

"Si tratta di un risparmio di oltre 2 milioni di euro ottenuto sul totale del monte stipendi dei Medici di medicina generale, cioè i medici di famiglia, i pediatri, la continuità assistenziale, l’emergenza ed i servizi.
Il Programma operativo prevedeva 154.561.000 euro, la spesa effettiva è stata di 152.294.000, con una differenza di 2.267.000 euro. Un risparmio sul risparmio che è passato stranamente sotto silenzio e che pure è il dato ufficiale, quindi non stimato e perciò tanto più importante, del Conto economico del 2010.
Tutto merito forse della struttura amministrativa dell’assessorato alla sanità, quello definito incompetente, che già nel 2009 ha segnato un record: l’Abruzzo è stata l’unica regione italiana a risparmiare sulla medicina generale (dato Istat). Il secondo risultato è che tali risparmi toccano l’organizzazione dei medici di medicina generale e dei pediatri forse per la prima volta."

Riferimento

Leggi l' articolo originale alla pagina:

http://www.primadanoi.it/modules/articolo/article.php?storyid=4803

 

14/3/2011

14/3/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Salmonella e galline da uova in Europa: una prevalenza più alta del previsto
sicurezzadeglialimenti.it - L'EFSA ha pubblicato il rapporto finale sulla prevalenza di Salmonella nelle galline ovaiole.
Italiani meno sedentari ma sempre poco attenti alla propria salute
askanews.it - Diminuiscono significativamente i sedentari. Ma non migliorano altre cattive abitudini come lo scarso consumo di frutta e verdura.
La dermatite atopica dei bambini cambia nome (e terapie)
corriere.it - Si chiamerà «eczema costituzionale» perché dipende da un’alterazione della funzione di barriera della cute e non dalle allergie.
Vaccini. Un instant book da Simg e Cittadinanzattiva
quotidianosanita.it - Un libro consultabile online che possa mettere fine ai dubbi e alle incertezze dei cittadini ostili ai vaccini.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.