benvenuti in Malattie respiratorie, trovati 4 nuovi biomarker

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Malattie respiratorie, trovati 4 nuovi biomarker

asca.it - La diagnosi precoce per asma e broncopneumopatia cronico-ostruttiva (Bpco) saranno piu' facili grazie a nuove "spie" biologiche.

Leggiamo su:"asca.it"

"Ricercatori dell'Universita' di Newcastle hanno individuato quattro nuovi biomarker ''che, in combinazione, permettono di discriminare tra soggetti sani, asmatici e persone con Bpco'', spiega Peter G. Gibson, uno degli autori dello studio pubblicato sull'American Journal of Respiratory and Critical Care Medicine."
 

Riferimento

Leggi l' articolo originale alla pagina:

http://www.asca.it/news-SALUTE__MALATTIE_RESPIRATORIE__TROVATI_4_NUOVI_BIOMARKER-998668-ORA-.html

 

15/3/2011

15/3/2011

Articoli che potrebbero interessarti

La “Pantera d’oro” della Provincia di Lucca al professor Pier Luigi Giorgi che per dieci anni ha curato i bambini dell’India
gelocal.it - Era il 1972 quando il professor Pier Luigi Giorgi, nato in Garfagnana ebbe il primo contatto con i più poveri della Costa D'Avorio.
Vaccini: Simpef, sì a iniezioni dal pediatra ma 2 'nodi' da valutare
adnkronos.it - Missaglia, bene mozione Lombardia però riflettere su rischio incompatibilità e incentivi.
Vaccini. Il Tribunale di Reggio Emilia rigetta il ricorso di due genitori "obiettori". "Nessuna discriminazione dal Comune"
quotidianosanita.it - I genitori condannati a pagare le spese legali. Si tratta di una delle prime pronunce della giustizia sulla questione.
Cibo: i bambini obesi mangiano più salutare, il problema è la mancanza di sport
asca.it - I bambini obesi mangiano in modo piu' salutare dei bimbi normopeso: bevono meno bevande dolci e mangiano quantita' inferiori di cibi poco sani.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.