benvenuti in Aperto a Villa Rosa (Viterbo) un centro multispecialistico per combattere i disturbi alimentari in età pediatrica

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Aperto a Villa Rosa (Viterbo) un centro multispecialistico per combattere i disturbi alimentari in età pediatrica

viterbooggi.it - Il Centro è diretto da Massimo Palumbo, primario del reparto di Pediatria del Belcolle e si avvale della consulenza del professor Francesco Montecchi, neuropsichiatra infantile.

Leggiamo su:"viterbooggi.it "

"Su 2.300 bambini tra i 7 e i 10 anni di età residenti a Viterbo(51% maschi e 49% femmine), il 26% è sovrappeso mentre il 6,6% è obeso. E' quanto emerge da uno studio condotto dalla Asl di Viterbo, reso noto durante la presentazione del Centro multispecialistico per i disturbi e i comportamenti alimentari in età pediatrica (da 0 a 18 anni), realizzato nella casa di cura psichiatrica Villa Rosa, su iniziativa della Asl di Viterbo."

 

Riferimento

Leggi l' articolo originale alla pagina:

http://www.viterbooggi.it/index.php?tipo=contenuto&ID=25042&categoria=pagine

 

1/3/2011

1/3/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Vaccinazioni a Salerno, il 91% sceglie quello contro la meningite
salernonotizie.it - Salerno provincia virtuosa per le coperture vaccinali. Lo dimostrano i dati raccolti dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Salerno.
I pediatri in tour a sostegno delle vaccinazioni
healthdesk.it - Parte da Torino la terza edizione del tour “Vaccinando su e giù per lo Stivale”.
Nasce dal dolore di un padre l'Istituto Gaslini di Genova
panorama.it - La morte di una bimba di appena 11 anni è all'origine della nascita di un istituto che ha fatto la storia della pediatria italiana.
La dieta mediterranea è salutare, ma i bambini la seguono in Svezia e non in Italia
fondazioneserono.org - Al Congresso Europeo dell’Obesità sono stati presentati i risultati di uno studio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.