benvenuti in La dieta vegetariana fa bene anche ai bebé:

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

La dieta vegetariana fa bene anche ai bebé: "I bambini si ammalano molto meno"

adnkronos.com - Dieta vegetariana 'promossa' fin da piccolissimi: secondo una ricerca italiana questo regime alimentare, adottato nella prima infanzia, non altera l'andamento della crescita.

Leggiamo su:"adnkronos.com"

"Questo studio ha dimostrato come, "anche in età pediatrica, una dieta alimentare di tipo vegetariano - sintetizza l'esperto - non risulta dannosa, anche se dovrebbe essere ben pianificata da pediatri specializzati, affinchè possa essere sicura e valida per una buona crescita e un buon sviluppo dei piccoli. Dunque è necessario che i pediatri di famiglia non solo non ostacolino la scelta vegetariana da parte dei genitori - conclude - ma raggiungano con il tempo un livello di formazione tale da poter supportare le famiglie, senza costringerle a un pericoloso fai da te"."

 

Riferimento

Leggi l' articolo originale alla pagina:

http://www.adnkronos.com/IGN/Sostenibilita/In_Privato/La-dieta-vegetariana-fa-bene-anche-ai-bebe-I-bimbi-si-ammalano-meno_311710012460.html

22/2/2011

22/2/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Le mamme di Roma chiedono la guardia medica pediatrica
corriere.it - La guardia medica pediatrica è ormai una realtà in diverse regioni per assicurare alla fascia d’età 0-13 anni un servizio mirato h24.
Medicina convenzionata. I pediatri Fimp: “Delusi da incontro con Sisac. Possibile sciopero"
quotidianosanita.it - Il presidente Chiamenti: "Purtroppo non è arrivato nessun segnale positivo ed è emersa resistenza.
Fimp calendarizzate le date per il nuovo congresso elettivo
quotidianosanita.it - L'appuntamento è per i prossimi 14-16 febbraio 2014. Le nuove elezioni arrivano a seguito delle dimissione della Segreteria nazionale.
Come aiutare i bambini che non parlano
corriere.it - In Lombardia sono 8mila, in Italia 50mila. È essenziale trovare modi che permettano di comunicare senza voce.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.