benvenuti in La dieta vegetariana fa bene anche ai bebé:

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

La dieta vegetariana fa bene anche ai bebé: "I bambini si ammalano molto meno"

adnkronos.com - Dieta vegetariana 'promossa' fin da piccolissimi: secondo una ricerca italiana questo regime alimentare, adottato nella prima infanzia, non altera l'andamento della crescita.

Leggiamo su:"adnkronos.com"

"Questo studio ha dimostrato come, "anche in età pediatrica, una dieta alimentare di tipo vegetariano - sintetizza l'esperto - non risulta dannosa, anche se dovrebbe essere ben pianificata da pediatri specializzati, affinchè possa essere sicura e valida per una buona crescita e un buon sviluppo dei piccoli. Dunque è necessario che i pediatri di famiglia non solo non ostacolino la scelta vegetariana da parte dei genitori - conclude - ma raggiungano con il tempo un livello di formazione tale da poter supportare le famiglie, senza costringerle a un pericoloso fai da te"."

 

Riferimento

Leggi l' articolo originale alla pagina:

http://www.adnkronos.com/IGN/Sostenibilita/In_Privato/La-dieta-vegetariana-fa-bene-anche-ai-bebe-I-bimbi-si-ammalano-meno_311710012460.html

22/2/2011

22/2/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono controindicazioni "mediche" ad anticipare la scuola ai 5 anni
iltempo.it - Non ci sono controindicazioni "mediche" ad anticipare la scuola ai 5 anni. Ma solo se la proposta didattica è adeguata.
Dieta vegan inadeguata per bimbi, in aumento ricoveri
adnkronos.com - Alberto Villani, vicepresidente Società italiana di pediatria (Sip), torna sul caso della bambina ricoverata nei giorni scorsi in Rianimazione.
Expo. Avis protagonista con una ricerca sui benefici di una corretta alimentazione
quotidianosanita.it - Grazie alla collaborazione con Nutrition Foundation of Italy verrà messo in atto un attento studio osservazionale.
Medici e infermieri con la partita Iva
repubblica.it - Nella Sanità il ricorso a contratti atipici è diventato la regola per aggirare il blocco delle assunzioni. A Nord come a Sud.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.