benvenuti in Open day in Cardiologia. Ai

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Open day in Cardiologia. Ai "Riuniti" di Bergamo test gratuiti

ecodibergamo.it - Test gratuiti per calcolare il rischio cardiovascolare e iniziative per l'educazione ai bambini per imparare che la prevenzione delle malattie cardiovascolari inizia da piccoli.

Leggiamo su: "ecodibergamo.it "

"Svolgere attività fisica, tenere sotto controllo i valori del colesterolo, seguire una dieta povera di grassi e ricca di frutta, verdura e cereali, controllare la pressione e la glicemia, mantenere un peso corretto e non fumare.
Queste 7 regole d'oro sono al centro dell'iniziativa «Per il tuo cuore», promossa anche quest'anno dalla Heart Care Foundation e dall'Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, a cui gli Ospedali Riuniti aderiscono con un open day degli ambulatori della Cardiologia"


Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.ecodibergamo.it/stories/La%20Salute/184315_cuore/

8/2/2011

8/2/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Diete speciali nel bambino. "Da usare con cautela, occhio alle bufale"
quotidianosanita.it - Dalla gluten free a quella a basso contenuto di Fodmap: fioriscono nuove diete “salutari”. Verità scientifiche o solo mode nutrizionali?
Come ti misuro il bebé ecco il nuovo "metro".
repubblica.it - Uno studio enorme, coordinato dal Sant'Anna di Torino, ha fissato tre parametri: peso, altezza e circonferenza cranica.
Dieta vegetariana o vegana? Coi bambini è vietato improvvisare
corriere.it - Lo studio IDEFICS, condotto in otto Paesi europei (Italia compresa), lo conferma: i bambini che seguono la dieta mediterranea sono più magri.
L'Italia è nel mondo il Paese con i minori decessi neonatali
ilgiornale.it - La situazione del mondo dell'infanzia prima dell'unità d'Italia, che viene descritta nel numero corrente della Rivista italiana di pediatria.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.