benvenuti in Sanità: assessore Sicilia, interrotta trattativa con pediatri

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Sanità: assessore Sicilia, interrotta trattativa con pediatri

libero-news.it - Interruzione nella trattativa tra assessorato regionale della Salute e Federazione medici pediatri impegnati da oltre sei mesi nella stesura dell'accordo regionale sulla pediatria.

Leggiamo su:"libero-news.it"

"Questa chiusura e' chiaramente frutto di una logica corporativa - ha commentato l'assessore regionale per la Salute, Massimo Russo - che penalizza sia il cittadino, nella scelta del professionista che ritiene migliore, sia i tanti giovani pediatri che, in un sistema bloccato gia' da molti anni, non ha alcuna prospettiva di inserimento nel sistema assistenziale".
"Sono certo - ha proseguito - che molti pediatri hanno compreso il valore del profondo rinnovamento che sta avvenendo in Sicilia e che la maggior parte della base non gradira' l'irrigidimento dei vertici sindacali. Peccato, perche' erano stati fatti importanti passi avanti: come gia' avvenuto con i medici di famiglia la Sicilia vuole dar vita a un sistema innovativo che forse, proprio per questo, non viene gradito dai 'senatori' della categoria che guardano solo alle proprie sicurezze e non ai bisogni del sistema assistenziale e dei cittadini''.

Riferimento

Leggi gli articoli originali alle pagine:

http://www.libero-news.it/news/662028/Sanita___assessore_Sicilia__interrotta_trattativa_con_pediatri.html

http://www.libero-news.it/articolo.jsp?id=662064

 

 

8/2/2011

8/2/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Quale soluzione per i pronto soccorso pediatrici? Una proposta dalla Campania
quotidianosanita.it - Nonostante l’enorme impegno messo in campo dai tanti professionisti, territoriali ed ospedalieri la criticità resta notevole.
Attenti a tenere troppo il pc sulle gambe. Può portare alla "sindrome da tostapane"
corriere.it - Il caso di un dodicenne sulla rivista "Pediatrics": su una coscia si sono formate macchie a causa del forte calore
Malattie respiratorie: parte una nuova collaborazione tra SIMRI e AIPO
meteoweb.eu - Gli obiettivi dell’intesa sono migliorare l’assistenza medica di tutti i pazienti e favorire la reciproca crescita culturale degli specialisti.
Bilirubina subito normalizzata nei bambini allattati in via esclusiva al seno
sanihelp.it - Uno studio condotto presso l'Università di San Paolo in Brasile e pubblicato sulla rivista Pediatrics.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.