benvenuti in Crescono investimenti sui farmaci a misura di bimbi

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Crescono investimenti sui farmaci a misura di bimbi

salute.agi.it - Nei prossimi dieci anni investimenti per oltre due mld e mezzo.

Leggiamo su: "salute.agi.it"

" Un percorso di sicurezza e un flusso di risorse che innescheranno un 'circolo virtuoso' con una spinta propulsiva anche per le sperimentazioni no profit piu' avanzate, come le terapie geniche, i vaccini a DNA e la biotecnologia. I dati sulle prospettive della sperimentazione pediatrica, del suo impatto sociale ed economico, sono emersi nel corso del Clinical Trial Day, la giornata di studi che ha riunito all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesu' a Roma i massimi esperti del settore, provenienti dal mondo scientifico, accademico e dell'industria. Partendo dall'esperienza del Clinical Trial Center, cuore della sperimentazione del Bambino Gesu', e' stato fatto il punto sulle piu' avanzate e innovative ricerche messe immediatamente al servizio dell'assistenza dei bambini attraverso un percorso circolare che - nel piu' rigoroso rispetto dei valori etici - dal bancone del laboratorio arriva al letto del paziente trasformando l'intuizione di un ricercatore in una nuova terapia e, contemporaneamente, dal letto del paziente al bancone del laboratorio, impegnando risorse e conoscenze per individuare nuove soluzioni terapeutiche partendo dall'evidenza clinica maturata sul campo."

 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

 http://salute.agi.it/primapagina/notizie/201101171449-hpg-rsa1026-nei_prossimi_10_anni_2_5_mld_per_farmaci_a_misura_bimbi

17/1/2011

17/1/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Il presidente dei pediatri italiani: "Dietro gli antivaccinisti un giro di soldi vergognoso"
linkiesta.it - Alberto Villani chiarisce che con il decreto vaccini non tutti i bambini dovranno fare 12 vaccinazioni, e non tutte insieme.
Salute: Ospedale Bambino Gesù su iPhone e iPad, info servizi "in un'App"
asca.it - A pochi giorni dal lancio in Italia dell'Iphone 4, l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesu' di Roma attiva la sua ''app'', un'applicazione innovativa.
Sconsigliavano le vaccinazioni, sanzionati 2 medici
adnkronos.com - Gli Ordini di Firenze e Treviso hanno avviato procedimenti disciplinari nei confronti di due medici che sconsigliavano le vaccinazioni.
Vaccinazioni ai neonati: scontro sull'antinfluenzale
archiviostorico.corriere.it - Sanità. La clinica: i rischi sono meno dei vantaggi. La decisione al comitato etico.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.