benvenuti in Crescono investimenti sui farmaci a misura di bimbi

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Crescono investimenti sui farmaci a misura di bimbi

salute.agi.it - Nei prossimi dieci anni investimenti per oltre due mld e mezzo.

Leggiamo su: "salute.agi.it"

" Un percorso di sicurezza e un flusso di risorse che innescheranno un 'circolo virtuoso' con una spinta propulsiva anche per le sperimentazioni no profit piu' avanzate, come le terapie geniche, i vaccini a DNA e la biotecnologia. I dati sulle prospettive della sperimentazione pediatrica, del suo impatto sociale ed economico, sono emersi nel corso del Clinical Trial Day, la giornata di studi che ha riunito all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesu' a Roma i massimi esperti del settore, provenienti dal mondo scientifico, accademico e dell'industria. Partendo dall'esperienza del Clinical Trial Center, cuore della sperimentazione del Bambino Gesu', e' stato fatto il punto sulle piu' avanzate e innovative ricerche messe immediatamente al servizio dell'assistenza dei bambini attraverso un percorso circolare che - nel piu' rigoroso rispetto dei valori etici - dal bancone del laboratorio arriva al letto del paziente trasformando l'intuizione di un ricercatore in una nuova terapia e, contemporaneamente, dal letto del paziente al bancone del laboratorio, impegnando risorse e conoscenze per individuare nuove soluzioni terapeutiche partendo dall'evidenza clinica maturata sul campo."

 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

 http://salute.agi.it/primapagina/notizie/201101171449-hpg-rsa1026-nei_prossimi_10_anni_2_5_mld_per_farmaci_a_misura_bimbi

17/1/2011

17/1/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Addio amniocentesi: sarà sostituita da un esame del sangue
corriere.it - Se i risultati saranno confermati, fra tre anni potrebbe essere disponibile un test genetico e molecolare.
Difendiamo lo stato giuridico dei medici
quotidianosanita.it - Il presidente della SIMPe non nasconde le sue critiche ai risultati fin ora raggiunti nelle trattative per il rinnovo dell’Acn.
Morbillo. Italia non è più maglia nera in Europa. Ma allerta resta
quotidianosanita.it - Il CDTR ha aggiornato la situazione all’8 giugno scorso per 19 paesi UE/EFTA.
In Italia migliaia i minori immigrati. Serve progetto
asca.it - L'incremento esponenziale era già stato registrato tra il 2012 e il 2013. Questo trend è ulteriormente cresciuto quest'anno.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.