benvenuti in Il vaccino per il morbillo fa diventare autistici? Lo studio era una truffa

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Il vaccino per il morbillo fa diventare autistici? Lo studio era una truffa

giornalettismo.com - Lancet aveva ritirato la pubblicazione che affermava l'esistenza un legame diretto tra i vaccini e l'autismo. Adesso un nuovo report accusa: "E' un falso".

Leggiamo su :"giornalettismo.com "

"Il New York Times afferma che lo studio si basava su informazioni “manipolate” riguardo i casi studiati: era già accaduto che 10 dei 13 ricercatori che firmavano il lavoro avevano poi ritirato la firma, non concordando con le conclusioni. Dice il NYT, si scopre che nonostante i dodici bambini coinvolti nello studio fossero stati presentati come sanissimi, cinque di essi in realtà avevano avuto problemi di sviluppo. Brian Deer, il giornalista inglese che si è occupato dell’analisi, afferma anche che Wakefield ha in qualche modo travisato i casi studiati nelle cartelle cliniche."
 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.giornalettismo.com/archives/108469/il-vaccino-per-il-morbillo-fa-diventare-autistici-lo-studio-era-una-truffa/

 

Leggiamo su:"bmj.com" 
"How the case against the MMR vaccine was fixed" 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:  http://www.bmj.com/content/342/bmj.c5347.full

11/1/2011

11/1/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Papparea al San Martino, spazio risevato all'allattamento
genovatoday.it - L'ospedale San Martino, primo caso in Italia, si è dotato di uno spazio allattamento presso il nido aziendale "La Trottola".
Sempre più farmaci sotto lingua per bimbi
lasicilia.it - Tutta la farmacopea infantile si sta muovendo in tal senso, ne troviamo di vario genere per varie patologie.
Nel nostro paese oltre 91 mila minorenni sono assistiti perché hanno subito maltrattamenti
lasicilia.it - Per contrastare questo preoccupante fenomeno, il pediatria di famiglia può e deve svolgere un ruolo fondamentale, di sentinella.
Rete Ulisse in aiuto di bambini prodigio
essenzialeonline.it - Il progetto è finalizzato ad incentivare le ricerche sul tema della plusdotazione e a sostenere le famiglie dei piccoli geni.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.