benvenuti in Niente IRAP per i medici di base che dispongono dello studio

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Niente IRAP per i medici di base che dispongono dello studio

eutekne.info - Secondo la Cassazione, si tratta della dotazione indispensabile per l'esercizio dell'attività professionale

Leggiamo su "eutekne.info":

"È questa la conclusione alla quale giunge la Corte di Cassazione con l’ordinanza n. 24953, depositata ieri, 9 dicembre 2010.
Infatti, la suddetta attrezzatura:
- rientra nel “minimo indispensabile” per l’esercizio dell’attività professionale;
- è obbligatoria ai fini dell’instaurazione e del mantenimento del rapporto convenzionale.
Pertanto, in assenza di personale dipendente, non è integrato il presupposto impositivo dell’autonoma organizzazione, con conseguente esclusione da IRAP del contribuente."

 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.eutekne.info/Sezioni/Art_308563.aspx

14/12/2010

14/12/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Anaao. Entro il 2015 45 mila medici in pensione. Ma solo 1 su 2 sarà rimpiazzato
quotidianosanita.it - Nel 2020 potrebbe essere necessario sostituire 77 mila specialisti, oltre il 60% dell'attuale forza lavoro del Ssn.
Pediatri: "a Chieti nessuno sforamento"
primadanoi.it - Abruzzo. Sui costi della pediatria intervengono i medici.
Medicina: cuore meno a rischio se il medico è hi tech
unita.it - I medici che gestiscono i dati dei loro assistiti attraverso il computer sono più attenti alla valutazione del rischio cardiovascolare.
Bambini obesi? Colpa delle madri, che non li vedono grassi
ansa.it - Le madri dei bambini sovrappeso o obesi hanno una percezione distorta della 'forma fisica'. Emerge da uno studio team Università Padova.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.