benvenuti in Annuario statistico italiano 2010

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Annuario statistico italiano 2010

istat.it - Da 130 anni l'Annuario statistico italiano, la più importante fra le pubblicazioni a carattere generale dell'Istat, offre un ritratto sintetico e aggiornato del Paese.

Leggiamo su :"istat.it"

"Alcune esempi presenti nell'annuario..

Popolazione

  • Siamo oltre 60 milioni
  • Battuta d’arresto della fecondità
  • Ancora in calo i matrimoni
  • La carica degli over65

Sanità e salute

  • Sette italiani su dieci si sentono in buona salute
  • Calano le strutture sanitarie
  • Sedentari molto più numerosi degli sportivi

Per quanto riguarda l’offerta di medici pediatri, sul territorio nazionale nel 2007 operano circa 7.700 medici pediatri: circa 9 ogni 10 mila bambini fino a 14 anni. Valori superiori a 10 si sono registrati in Valle d’Aosta, nella provincia autonoma di Trento, in Emilia-Romagna, Lazio, Umbria, Abruzzo, Sicilia e Sardegna. Il numero medio di bambini assistiti è pari a 827 nel 2007. Escludendo il valore alto della provincia autonoma di Bolzano,si passa da 723 bambini assistiti in Sardegna a 937 in Veneto. Il numero di bambini assistiti per pediatra risulta in leggero aumento dal 2006 al 2007 – circa 7 unità in più per medico – così come dal 2005 al 2006."

 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.epicentro.iss.it/temi/politiche_sanitarie/Istat2010.asp

http://www.istat.it/dati/catalogo/20101119_00/contenuti.html

14/12/2010

14/12/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Papilloma virus, in Italia cala il numero delle dodicenni vaccinate
quotidianosanita.it - Calano le adolescenti che si vaccinano contro il papilloma virus.
Bimba in coma per il vaccino
quotidiano.net - Bimba in coma per il vaccino: la madre risarcita 24 anni dopo con 1,8 milioni di euro.
Inchiesta sul latte, i pediatri sono tornati tutti al lavoro
gelocal.it - Da ieri sono tornati al lavoro gli ultimi tre pediatri, rimasti coinvolti con altri colleghi nell’inchiesta sul latte in polvere.
Vaccinazioni nei Lea
ilsole24ore.com - Le vaccinazioni entrano nei Livelli essenziali di assistenza e la ministra Lorenzin annuncia che i vaccini saranno gratuiti.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.