benvenuti in Oms, al via in Burkina Faso vaccinazione anti-meningite

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Oms, al via in Burkina Faso vaccinazione anti-meningite

iltempo.it - Si tratta di un siero progettato specificamente per l'Africa e chiamato MenAfriVac, mirato ad aiutare gli operatori sanitari a eliminare l'attuale epidemia da meningococco.

Leggiamo su "iltempo.it":

"Grazie a un modello unico di partenariato pubblico-privato, sostenuto dall'Oms, da Path e dalla Bill & Melinda Gates Foundation nel quadro del Meningitis Vaccine Project, lo sviluppo di MenAfriVac è costato solo 50 milioni di dollari, molto meno rispetto ai fondi di solito necessari per sviluppare e portare un nuovo vaccino sul mercato."

 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.iltempo.it/adnkronos/?q=YToxOntzOjEyOiJ4bWxfZmlsZW5hbWUiO3M6MjE6IkFETjIwMTAxMjA2MTY1NDE0LnhtbCI7fQ==

Approfondimento anche sul the New York Times

http://www.nytimes.com/2010/12/05/world/africa/05meningitis.html?_r=1&src=twt&twt=nytimes

6/12/2010

6/12/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Da Save the Children decalogo per stili vita
iltempo.it - da Save the Children decalogo per stili vita sani bimbi e famiglie.
Pediatria. Regione Toscana rafforza l’intesa con la Fimp
quotidianosanita.it - Abbiamo puntato sulla prevenzione perché è l’ambito nel quale siamo chiamati in causa per il rapporto fiduciario con le famiglie.
Napoli, farmacie, nessuna tregua oggi inizia lo sciopero
napoli.repubblica.it - Da oggi medicinali a pagamento nelle farmacie di Napoli e provincia: comincia lo sciopero dei farmacisti.
Bimba morì per diagnosi sbagliata. Pediatra in ferie dovrà risarcire i danni.
corrierefiorentino.corriere.it - Tre milioni di euro per la morte di una bambina di 10 anni, sua paziente, causata da un errore di diagnosi della sua sostituta.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.