benvenuti in Tagli all'assistenza sparisce il servizio pediatrico festivo

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Tagli all'assistenza sparisce il servizio pediatrico festivo

lanazione.it - Viareggio. Dal primo di gennaio la Asl taglierà il servizio di continuità pediatrica, da alcuni anni ospitato nei fine settimana e nei giorni festivi in due sedi distaccate.

Leggiamo su "lanazione.it":

"La notizia si è già sparsa fra le persone che si rivolgono abitualmente a questo servizio, creando sconcerto e malumore. "Ci rendiamo conto — ha detto il direttore sanitario Antonio Latella  — che stiamo parlando di un servizio cui si stanno rivolgendo un gran numero di persone e che trova soddisfazione negli utenti. Però non è che non venga garantita l’assistenza. Ricordo alle famiglie che i bambini possono essere portati alla guardia medica oppure al pronto soccorso pediatrico nel caso delle emergenze".

 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.lanazione.it/viareggio/cronaca/2010/11/29/421687-sparisce_servizio_pediatrico_festivo.shtml

29/11/2010

29/11/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Dieci anni per capire di che cosa era ammalata
corriere.it - La difficoltà e i ritardi nelle diagnosi negano a chi ne soffre la speranza di un'esistenza migliore.
GB, pediatri lanciano allarme: bimbi esperti di tablet ignorano gioco delle costruzioni
urbanpost.it - L'Association of Teachers and Lecturers britannica lancia l'allarme: i bambini di fronte al gioco delle costruzioni non sanno che fare.
I bambini grassi hanno meno amici
adnkronos.it - Ai bambini non piacciono gli obesi, secondo uno studio inglese presentato al Congresso europeo sull'obesità che si è tenuto a Liverpool.
Epilessia in età pediatrica. Pronte le linee guida per il trattamento
quotidianosanita.it - Tre anni di lavoro, durante i quali sono stati visionati più di 10 mila articoli scientifici, di cui 100 selezionati.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.