benvenuti in Pediatria, i genitori non mollano

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Pediatria, i genitori non mollano

nuovavenezia.gelocal.it - Prosegue, sabato dopo sabato, la protesta dei genitori che chiedono l'immediato reintegro del servizio di continuità pediatrica festiva all'ospedale civile.

Leggiamo su "nuovavenezia.gelocal.it":

"Il sindaco Orsoni ha concordato un incontro con lo stesso Padoan e il rappresentante dei pediatri Andrea Schiavon, presente il vicesindaco Simionato,«per trovare un accordo che garantisca la ripresa del servizio di continuità pediatrica».
L'ipotesi più accreditata è che si vada a una ripresa del servizio di continuità pediatrica prettamente festiva - costo circa 170 mila euro - tagliando i servizi di copertura infrasettimanale, extra orario di servizio dei pediatri di base.  «Anche nell'ultimo fine settimana, sono stati una sessantina i bambini che hanno avuto bisogno del pronto soccorso a Venezia e all'Angelo e altrettante le telefonate di genitori», commenta la consigliera comunale Camilla Seibezzi, «a riprova di quanto questo servizio di assistenza sia fondamentale per le famiglie e di come, una volta soppresso, abbia avuto una immediata ricaduta sull'operatività dei pronto soccorso, già oberati di lavoro.
"

 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/2010/11/28/news/pediatria-i-genitori-non-mollano-2851228

30/11/2010

30/11/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Se i genitori fumano i bambini hanno un maggior rischio cardiovascolare
quotidianosanita.it - I bambini figli di fumatori hanno più stress ossidativo con conseguente alterazione della dilatazione arteriosa.
Siena: call center per le malattie genetiche rare
adnkronos.it - A Siena un call center per le malattie genetiche rare pediatriche.
Tecniche chirurgiche contro l'obesità
romasette.it - I massimi esperti mondiali si confronteranno in una 4 giorni scientifica sulle nuove frontiere del bisturi in età prenatale.
Il reparto di pediatria dell'ospedale di Marino non chiuderà come paventato
romatoday.it - Marino: salvo il reparto di pediatria arriva un medico "in prestito".

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.