benvenuti in Ue, acqua all'arsenico: nessuna deroga

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Ue, acqua all'arsenico: nessuna deroga

essenzialeonline.it - Bocciata la proposta dell'Italia, a rischio le forniture di decine di Comuni.

Leggiamo su "essenzialeonline.it":

"L’acqua all’arsenico finisce nel mirino della Commissione europea, che non è più disposta a tollerare il continuo procrastinare, da parte dell’Italia, dell’applicazione delle norme che hanno abbassato il livello di arsenico ammesso nei nostri acquedotti. Molti comuni del Belpaese, infatti, non rispettano i parametri europei per quanto riguarda la presenza, nelle acque destinate al consumo, di sostanze come arsenico, floruro e borio.
La Commissione europea ha accolto solo parzialmente la richiesta dell’Italia di poter beneficiare della terza deroga, che avrebbe permesso alle aree in difficoltà di avere ulteriore tempo a disposizione per rientrare nei limiti fissati da una direttiva Ue del 1998. "

 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.dailyblog.it/acque-allarsenico-a-rischio-rubinetti-128-comuni-corsera-no-della-ue-a-deroghe-su-limiti-a-rischio-salute-cittadini/22/11/2010/

23/11/2010

23/11/2010

Articoli che potrebbero interessarti

L’Asl sugli abusi ai minori: "Pediatri state in guardia"
gelocal.it - Agli specialisti il vademecum per riconoscere subito il tipo di maltrattamento.
Emilia Romagna. Arriva il primo Prontuario pediatrico italiano con 478 principi attivi
quotidianosanita.it - L' Emilia-Romagna ha realizzato il primo Prontuario pediatrico italiano.
L'influenza A fa la prima vittima
ilmessaggero.it - L'influenza A fa la prima vittima. Ed è in arrivo il nuovo virus.
Cresce a livello globale l’opposizione ai vaccini: l’OMS analizza il fenomeno ed esplora le strategie per affrontarlo
fedaiisf.it - Gli esperti esaminano il ruolo della diffidenza nei confronti dei vaccini nel limitare la copertura vaccinale.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.