benvenuti in Tosse cronica, in Italia ne soffre il 3 % degli alunni elementari e medie

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Tosse cronica, in Italia ne soffre il 3 % degli alunni elementari e medie

E' la fotografia scattata dagli esperti riuniti a Parma per l'Expert Forum in pediatria. L'obiettivo del Forum è quello di arrivare a linee guida condivise dalla pediatria territoriale e ospedaliera.

Leggiamo su "asca.it ":

"L'obiettivo del Forum e' quello di arrivare a linee guida diagnostiche e terapeutiche condivise che permettano un approccio razionale e omogeneo al problema, sia alla pediatria territoriale sia a quella ospedaliera. La collaborazione tra queste due realta' permette ai pediatri di famiglia, che operano in prima linea, di beneficiare delle esperienze dei loro colleghi specialisti, particolarmente dedicati a questo disturbo, anche sul piano della ricerca e dell'innovazione."

 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.clandestinoweb.com/sondaggi-da-tutto-il-mondo/71157-tosse-cronica-in-italia-3-alunni-elementari-e-medie-ne-soffre.soprattutto-figli-di-fuma.html

22/11/2010

22/11/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Sclerosi: 2mila bimbi malati in Italia, servono più dati
ansa.it - Sono tra i 1.000 e i 2.000 i bambini colpiti da Sclerosi multipla in Italia.
Pasti saltati e cibi banditi, già a 8 anni disturbi alimentari in agguato
adnkronos.com -La VI giornata nazionale del fiocchetto lilla è l'occasione per i medici del Bambino Gesù di sottolineare l’importanza dei primi segnali.
Sul web campagna anti-vaccino, i pediatri umbri in rivolta: "Ecco perchè è sicuro"
perugiatoday.it - A San Sisto, durante la Sagra delle sagre, una campagna informativa per sfatare timori e opinioni infondate che circolano nel web.
Bambini e ragazzi esposti al fumo passivo: finiscono più spesso dal pediatra
quotidianosanita.it - I figli dei genitori che fumano stanno peggio degli altri. Questo risulta da uno studio presentato al congresso dell'American Academy.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.