benvenuti in Osteopatia pediatrica, quando e perchè si ricorre alla medicina osteopatica

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Osteopatia pediatrica, quando e perchè si ricorre alla medicina osteopatica

vitadamamma.com - L'osteopatia pediatrica è una sua specializzazione che prevede trattamenti delicati e per nulla traumatici, adatti ai disturbi caratteristici dell'età evolutiva.

Leggiamo su "vitadamamma.com ":

"La dottoressa Valeria Portaluppi: " Come osteopata ma soprattutto come mamma consiglio di avvicinarsi a tale terapia per la risoluzione e il miglioramento di problematiche che possono affliggere i nostri figli durante la loro crescita e anche oltre e permettergli così di manifestare al massimo delle loro potenzialità un’ottimale stato di salute che è ciò che l’osteopata ricerca in tutti i suoi pazienti.
Ritengo importante parlarne con il proprio pediatra e con gli eventuali specialisti dai quali il neonato/bambino/adolescente viene seguito per inquadrare più globalmente il piccolo paziente.
Come la Dr. Nicette Sergueff, osteopata di fama mondiale che si dedica da anni all’osteopatia pediatrica, dice: “Se la pianta piccola cresce storta, l’albero non sarà mai dritto”, diamo quindi ai nostri figli la possibilità di poter recuperare ciò che per svariate cause è venuto loro a mancare."

 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.vitadamamma.com/6287/osteopatia-pediatrica-quando-e-perche-si-ricorre-alla-medicina-osteopatica.html

23/11/2010

23/11/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Genetica: in Italia 1 bimbo su 10 è illegittimo, sempre più coppie fanno test
iltempo.it - Amare sorprese per tanti papà: in Italia almeno 1 bambino su 10 è figlio illegittimo. Una percentuale che negli ultimi anni è raddoppiata.
Solo lo 0,7% dei genitori italiani è contrario ai vaccini
ansa.it - I genitori no-vax sono solo lo 0,7%. Accanto a loro, c'è però da sommare un 15,6% di mamme e papà indecisi e titubanti, mentre l'83,7% sono pro-vax.
Vaccini, i pediatri "Allarme morbillo"
ilmessaggero.it - Gli esperti dell'Oms segnalano come alcune infezioni rischino di ritornare per un calo di attenzione sulle vaccinazioni.
Vaccinazioni Hpv, "Napoli resta maglia nera": l'allarme dei pediatri di famiglia
meteoweb.eu - Napoli paga lo scotto del pregiudizio, e molti genitori si oppongono alla vaccinazione per il papilloma virus per le figlie dodicenni.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.