benvenuti in Farmacie, si potrà pagare il ticket prenotare visite e fare le analisi

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Farmacie, si potrà pagare il ticket prenotare visite e fare le analisi

repubblica.it - Da prevalente punto vendita di medicine a ufficio-ambulatorio: la potenziale rivoluzione fa parte degli accordi siglati alla Conferenza Stato-Regioni.

Leggiamo su "repubblica.it ":

"Secondo il progetto, le farmacie italiane dovrebbero diventare veri e propri presidi diagnostici, strutture che faciliteranno la diffusione di servizi e la comunicazione con i cittadini; piccoli ambulatori dove gli utenti potranno accedere a un lungo elenco di servizi. Sia in quelle pubbliche che in quelle private, infatti, diventerà possibile prenotare prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale in strutture sanitarie pubbliche e private accreditate e pagare il relativo ticket. Il farmacista consegnerà anche i referti degli esami eseguiti.
La farmacia si trasforma inoltre in un laboratorio dove sarà possibile fare una serie di analisi definite "di prima istanza" come il controllo della glicemia, del colesterolo o dei trigliceridi. Per questo sarà assicurata la presenza di personale adeguato per tali prestazioni."

 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.repubblica.it/salute/prevenzione/2010/11/19/news/sanit_il_ticket_si_potr_pagare_in_farmacia-9282414/

23/11/2010

23/11/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Vaccini: Sipps: "Vivo apprezzamento per la decisa posizione della Fnomceo”
agensir.it - La Sipps esprime il più vivo apprezzamento per la decisa posizione assunta dalla Fnomceo in merito alle vaccinazioni.
Pediatri UNP a congresso
asca.it - La sostenibilita' del SSN e il ruolo insostituibile del pediatra delle cure primarie saranno i temi portanti del IV Congresso Nazionale della UNP.
Sos bimbi, il pronto soccorso pediatrico a portata di app
corriere.it - L'iniziativa della Fondazione Parole di Lulù, supportata dalla Società italiana di pediatria, per fornire consigli ai genitori.
In campo alimentare, anarchia dopo l'anno di vita
ansa.it - Lo ha detto il presidente della FIMP Giuseppe Mele, in occasione della presentazione, al ministero della Salute, della Scuola di Nutrizione.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.