benvenuti in Farmacie, si potrà pagare il ticket prenotare visite e fare le analisi

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Farmacie, si potrà pagare il ticket prenotare visite e fare le analisi

repubblica.it - Da prevalente punto vendita di medicine a ufficio-ambulatorio: la potenziale rivoluzione fa parte degli accordi siglati alla Conferenza Stato-Regioni.

Leggiamo su "repubblica.it ":

"Secondo il progetto, le farmacie italiane dovrebbero diventare veri e propri presidi diagnostici, strutture che faciliteranno la diffusione di servizi e la comunicazione con i cittadini; piccoli ambulatori dove gli utenti potranno accedere a un lungo elenco di servizi. Sia in quelle pubbliche che in quelle private, infatti, diventerà possibile prenotare prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale in strutture sanitarie pubbliche e private accreditate e pagare il relativo ticket. Il farmacista consegnerà anche i referti degli esami eseguiti.
La farmacia si trasforma inoltre in un laboratorio dove sarà possibile fare una serie di analisi definite "di prima istanza" come il controllo della glicemia, del colesterolo o dei trigliceridi. Per questo sarà assicurata la presenza di personale adeguato per tali prestazioni."

 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.repubblica.it/salute/prevenzione/2010/11/19/news/sanit_il_ticket_si_potr_pagare_in_farmacia-9282414/

23/11/2010

23/11/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Influenza: il contagio avviene prima della comparsa dei sintomi
quotidianosanita.it - Non è detto che virus dell'influenza si diffonda solo quando ci sono naso che cola. Il contagio potrebbe avvenire prima.
Influenza A, truffa sui vaccini H1N1 Indagato dirigente della Novartis
corriere.it - Gli investigatori ipotizzano un danno all’erario di 2,7 milioni che potrebbe salire fino a 16 milioni. Perquisita la sede della casa farmaceutica.
Blitz Nas in mense scolastiche
adnkronos.com - I Carabinieri della salute nell'anno scolastico 2015-16 hanno eseguito 2.678 controlli, con 670 strutture risultate non conformi.
La pediatra con l'Africa nel cuore
altoadice.it - La bolzanina Pappalardo volontaria in Etiopia e India. Oggi concerto di solidarietà coi genitori delle Manzoni.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.