benvenuti in Influenza: Pediatri, vaccino a tutti i bimbi

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Influenza: Pediatri, vaccino a tutti i bimbi

asca.it - Somministrare la vaccinazione influenzale a tutti i bambini, non solo a quelli che soffrono di malattie croniche: e' la raccomandazione che la SIPPS rivolge ai medici e alle famiglie.

Leggiamo su "asca.it ":

"Secondo gli ultimi dati pubblicati dal Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione dell'Istituto Superiore di Sanita', la fascia d'eta' piu' colpita dai virus influenzali risulta essere quella pediatrica, che va da 0 a 14 anni, con un'incidenza pari a 1,43 casi per mille assistiti (1,92 per mille nella fascia dei bambini piu' piccoli di 0-4 anni e 1,18 per mille nella fascia 5-14 anni)1.
Il Ministero della Salute offre il vaccino gratuitamente ai bambini diabetici, asmatici, cardiopatici e, in generale, che soffrono di malattie croniche (quasi 20 mila in Italia) che rischierebbero, in caso di contrazione del virus, gravi conseguenze per la propria salute. Per tutti gli altri bambini, invece, è il pediatra a decidere caso per caso l'opportunita' del vaccino."

 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.asca.it/news-INFLUENZA__PEDIATRI__VACCINO_A_TUTTI_I_BIMBI-966220-ORA-.html

16/11/2010

16/11/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Tablet ai bambini per parlare con mamma e papà
corrieredelveneto.it - Usl 7 e Rotary di Conegliano mettono a disposizione cinque tavolette per i piccoli degenti.
Antibiotici.“Consumi in lieve calo nella Ue. Ma non basta”.
quotidianosanita.it - Male l’Italia: aumenta uso (+7%) e informazione è scarsa. E su tema risultiamo i più ignoranti d’Europa. Il report Eurobarometer.
Dieta vegetariana o vegana? Coi bambini è vietato improvvisare
corriere.it - Lo studio IDEFICS, condotto in otto Paesi europei (Italia compresa), lo conferma: i bambini che seguono la dieta mediterranea sono più magri.
In campo alimentare, anarchia dopo l'anno di vita
ansa.it - Lo ha detto il presidente della FIMP Giuseppe Mele, in occasione della presentazione, al ministero della Salute, della Scuola di Nutrizione.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.