benvenuti in Cibo: i bambini obesi mangiano più salutare, il problema è la mancanza di sport

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Cibo: i bambini obesi mangiano più salutare, il problema è la mancanza di sport

asca.it - I bambini obesi mangiano in modo piu' salutare dei bimbi normopeso: bevono meno bevande dolci e mangiano quantita' inferiori di cibi poco sani.

Leggiamo su "asca.it ":

"Da uno studio condotto dai ricercatori dell'University College di Telemark e del Norwegian Institute of Public Health, emerge che i genitori - ma anche gli stessi bambini - hanno una maggiore consapevolezza delle scelte alimentari quando ci sono di mezzo problemi di peso. A fare la differenza con i bambini normopeso sono l'eventuale presenza di genitori obesi in casa e l'assenza di attivita' fisica: lo studio ha infatti mostrato che i bambini in sovrappeso sono meno attivi fisicamente."


Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.asca.it/news-CIBO__I_BAMBINI_OBESI_MANGIANO_PIU__SALUTARE__PROBLEMA_E__MANCANZA_SPORT-964181-ORA-.html

9/11/2010

9/11/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Prevenzione influenza, raccomandazioni del Ministero della Salute per la stagione 2014-2015
quotidianosicurezza.it - Diramata dalla Direzione Generale della Prevenzione del Ministero della Salute la circolare riguardante la Prevenzione dell'influenza.
Neurologi pediatri: "Assistenza inappropriata per mancanza di specialisti"
quotidianosanita.it - Il 41% dei Codici Rossi pediatrici riguarda problemi neurologici, ma nei Pronto Soccorso mancano gli specialisti neurologi pediatri.
Sanità lombarda, Pdl: “Un registro per i minori stranieri”
ecodellevalli.tv - E’ un provvedimento di ulteriore tutela verso i minori stranieri, anche non in regola, che comporta l’iscrizione al sistema sanitario.
Unicef, più di 500 milioni vivono in paesi colpiti da guerre
panorama.it - Secondo l'Unicef circa 535 milioni di bambini - quasi uno su 4 - vivono in paesi colpiti da conflitti o disastri.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.