benvenuti in Cibo: i bambini obesi mangiano più salutare, il problema è la mancanza di sport

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Cibo: i bambini obesi mangiano più salutare, il problema è la mancanza di sport

asca.it - I bambini obesi mangiano in modo piu' salutare dei bimbi normopeso: bevono meno bevande dolci e mangiano quantita' inferiori di cibi poco sani.

Leggiamo su "asca.it ":

"Da uno studio condotto dai ricercatori dell'University College di Telemark e del Norwegian Institute of Public Health, emerge che i genitori - ma anche gli stessi bambini - hanno una maggiore consapevolezza delle scelte alimentari quando ci sono di mezzo problemi di peso. A fare la differenza con i bambini normopeso sono l'eventuale presenza di genitori obesi in casa e l'assenza di attivita' fisica: lo studio ha infatti mostrato che i bambini in sovrappeso sono meno attivi fisicamente."


Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.asca.it/news-CIBO__I_BAMBINI_OBESI_MANGIANO_PIU__SALUTARE__PROBLEMA_E__MANCANZA_SPORT-964181-ORA-.html

9/11/2010

9/11/2010

Articoli che potrebbero interessarti

T4C primo traduttore al mondo cartelle cliniche pediatriche
agi.it - T4C è la prima rete internazionale di volontariato che aiuta bambini malati ad avere accesso alle cure sanitarie necessarie tramite traduzioni.
Nel nostro paese oltre 91 mila minorenni sono assistiti perché hanno subito maltrattamenti
lasicilia.it - Per contrastare questo preoccupante fenomeno, il pediatria di famiglia può e deve svolgere un ruolo fondamentale, di sentinella.
Nucleare e salute, nessun rischio per l'Italia
salute.gov.it - Gli unici rischi teorici potrebbero venire dai prodotti alimentari importati dal Giappone.
Boom di denunce contro i pediatri. Cresce la medicina difensiva
votaqui.com - Non solo i chirurghi: anche i pediatri, visto che il 2,8% di pediatri viene segnalato ogni anno alle forze dell'ordine.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.