benvenuti in Punti nascita: pronto il Piano Fazio. Chiuderanno quelli con meno di 500 parti all'anno. Ma non tutti

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Punti nascita: pronto il Piano Fazio. Chiuderanno quelli con meno di 500 parti all'anno. Ma non tutti

quotidianosanita.it - Rimarranno operativi quelli delle aree geografiche più isolate e con rilevanti difficoltà di attivazione del Servizio di trasporto di emergenza delle gestanti a rischio.

Leggiamo su "quotidianosanita.it ":

"Questo uno dei punti del Piano Fazio per il riordino dei punti nascita, anticipato e pubblicato sul sito web del Sole 24 Ore. Atteso il parere della Stato-Regioni nella prossima settimana. Per frenare il ricorso al cesareo prevista l’implementazione dell’epidurale e la disincentivazione economica attraverso la rimodulazione dei tariffari."

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=1720&&cat_1=2&&cat_2=0&&tipo=articolo

2/11/2010

2/11/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Forte carenza dei pediatri in convenzione
panorama.it - E' quanto emerge dall'Annuario statistico del Servizio sanitario nazionale.
Biasci (Fimp): "Vaccini essenziali, ma modifichiamo il sistema"
dire.it - Il nostro impegno sul tema delle vaccinazioni è sempre stato totale. Però aggiungo che il sistema vaccinale deve probabilmente essere rimodernato.
Pediatria: disturbo da iperattività colpa dei geni, studio apre a nuove ricerche
iltempo.it - Ha origini genetiche il disturbo da deficit di attenzione e iperattività. E' la scoperta di ricercatori britannici dell'Università di Cardif.
A Roma il nuovo Centro dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
osservatoriomalattierare.it - E' stato inaugurato il suo nuovo Centro per le attività ambulatoriali mediche e chirurgiche all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.