benvenuti in Gel per le mani contro la nuova influenza? Altroconsumo:

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Gel per le mani contro la nuova influenza? Altroconsumo: "basta acqua e sapone".

3.lastampa.it - Solo lo scorso anno se ne sono venduti milioni di pezzi. Gli esperti di Altroconsumo hanno redatto un vademecum per far luce sull'effettiva utilità di questi prodotti.

Leggiamo su "3.lastampa.it":

"Secondo gli esperti si ritiene che i prodotti disinfettanti a base di alcol sono efficaci solo se ne contengono almeno il 60%, ma funzionano meglio se ne contengono l’80%, così come consiglia l’OMS. Una menzione a parte la merita il successo di marketing noto con il nome di Gel Amuchina che, sempre secondo gli esperti di Altroconsumo, in realtà sarebbe un cosmetico.
Anche se l’opinione comune ormai è che questo prodotto sia un disinfettante, in verità non contiene elementi come il cloro come già per altri prodotti della stesso marchio. L’Amuchina gel, poi, è classificato come prodotto cosmetico e non come presidio medico-chirurgico e, quindi, non può offrire alcuna garanzia di efficacia medica, fanno altresì notare gli esperti."

 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www3.lastampa.it/benessere/sezioni/news/articolo/lstp/372945/

2/11/2010

2/11/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Allattamento. La condivisione del letto con il piccolo "motiva" la mamma
Far dormire il neonato al proprio fianco è un metodo per rendere più semplice l’allattamento. Non si devono sottovalutare i possibili pericoli per il neonato.
I bimbi italiani giocano da soli
adnkronos.it - I bimbi italiani giocano da soli. Su 10 genitori, appena 4 condividono con i figli questo momento di crescita e di svago.
La dieta vegetariana fa bene anche ai bebé: "I bambini si ammalano molto meno"
adnkronos.com - Dieta vegetariana : secondo una ricerca italiana questo regime alimentare, adottato nella prima infanzia, non altera l'andamento della crescita.
Come ti misuro il bebé ecco il nuovo "metro".
repubblica.it - Uno studio enorme, coordinato dal Sant'Anna di Torino, ha fissato tre parametri: peso, altezza e circonferenza cranica.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.