benvenuti in Pediatri non stop, mille visite in 4 mesi

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Pediatri non stop, mille visite in 4 mesi

ilgiornale.it - Milano. Da quando, all'inizio di giugno, è partito il servizio di pediatria anche la sera e nel fine settimana, le famiglie si sono sentite un po' più protette.

Leggiamo su "ilgiornale.it ":

"Delle chiamate arrivate finora alla centrale di pediatria, sono un terzo si sono tradotte in visite in ambulatorio o in controlli medici. «Il più delle volte - spiega Gemma Lacaita - le mamme entrano in agitazione per motivi banali, che si possono risolvere tranquillamente al telefono. Parlare con uno specialista e ricevere il consiglio di un medico sul da farsi le tranquillizza». A rispondere al numero predisposto dall’Asl per la pediatria non stop (al numero 02/34567) sono due medici che smistano le chiamate e decidono se è il caso di una visita, di un salto al pronto soccorso o di un controllo a domicilio."

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.ilgiornale.it/milano/pediatri_non_stop_mille_visite_4_mesi/21-10-2010/articolo-id=481644-page=0-comments=1


 

26/10/2010

26/10/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Il gioco momento fondamentale per la crescita dei bambini
nove.firenze.it - Giuseppe Mele, Presidente FIMP "il gioco riveste un ruolo importantissimo nello sviluppo psico-fisico del bambino".
Il segretario regionale della Fimp Lazio lancia un appello al nuovo governatore sulla riforma del territorio
quotidianosanita.it - Al di là dell'assistenza H24 c'è bisogno di una riforma delle cure primarie pediatriche aderente alle reali esigenze degli assistiti.
Tre milioni di bambini affetti da malattie croniche
ecplanet.com - Nelle società occidentali le malattie infettive non sono più una priorità sono le malattie croniche la nuova frontiera della pediatria.
Mostra del cinema di Venezia. La Regione Veneto racconta la salute ai bambini con i cartoon
quotidianosanita.it - Alla Mostra del Cinema di Venezia, saranno protagonisti i Cartoon dei Mini Cuccioli, nell'ambito del programma "Raccontiamo la salute".

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.