benvenuti in Pediatria: medici dei bimbi sempre più 'rosa', è donna il 62%

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Pediatria: medici dei bimbi sempre più 'rosa', è donna il 62%

iltempo.it - 'Avanzata rosa' nella medicina dedicata ai bambini: oggi le pediatre rappresentano infatti ben il 62% dei membri della Società italiana di pediatria.

Leggiamo su "iltempo.it ":

 "Non esiste più - ha fatto notare l'esperto - il medico votato al suo lavoro al 100%. Una volta era un uomo che aveva accanto una moglie che si occupava di tutto il resto, mentre il marito curava i bambini 24 ore su 24. Oggi la società cambia e cambia anche la medicina".

 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.iltempo.it/adnkronos/?q=YToxOntzOjEyOiJ4bWxfZmlsZW5hbWUiO3M6MjE6IkFETjIwMTAxMDIxMTUxNDUwLnhtbCI7fQ==

26/10/2010

26/10/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Dolore dei bambini
ansa.it - Una buona parte delle 5mila visite é causata da una qualche forma di dolore dei bambini, ma una buona fetta dei medici non è preparata a valutarlo.
Medici di base, sciopero in forse
corrieredibologna.corriere.it - Lo stop previsto per giovedì e venerdì (sabato domenica per la guardia medica) potrebbe slittare in avanti causa neve.
Simpef: confermato lo sciopero del 17 e 18 marzo
agenparl.com - C’erano anche i pediatri del Simpef all’incontro con il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin: per ribadire le ragioni dello sciopero.
Novartis perde la causa: sì al farmaco anti-cancro low cost
lastampa.it - L'India conferma la sua reputazione di "farmacia dei poveri".

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.