benvenuti in Il congedo al papà fa bene al lavoro (delle mamme)

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Il congedo al papà fa bene al lavoro (delle mamme)

ilsole24ore.com - L'europarlamento ha approvato una proposta di riforma dei congedi parentali. La rivoluzione, per l'Italia, è sui padri.

Leggiamo su "ilsole24ore.com ":

 

"Si prevede un periodo di almeno due settimane di congedo obbligatorio per i padri alla nascita di un figlio, pienamente retribuito e non cedibile alla madre.
Perché è così importante questo periodo a casa per i papà? Ovunque, ma soprattutto in Italia?
Un congedo di paternità obbligatorio asseconderebbe il desiderio di quei padri che vorrebbero seguire più da vicino la crescita dei loro figli nei primi mesi di vita. Ma non solo. Avrebbe un duplice impatto positivo sull'occupazione femminile e la riduzione delle disparità di genere nel mondo del lavoro."

 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2010-10-22/congedo-papa-bene-lavoro-063835.shtml?uuid=AYxajhcC

26/10/2010

26/10/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Per i bambini le ore davanti a uno schermo diventano chili di troppo
healthdesk.it - L’aumento dell’obesità infantile sembrerebbe associato al tempo passato di fronte a tablet, computer, telefonini e alla televisione.
Offerta di lavoro per pediatri a San Sebastian (Paesi Baschi a nord della Spagna)
Offerta di lavoro per pediatri a San Sebastian (Paesi Baschi a nord della Spagna).
Lorenzin plaude a Emilia Romagna per obbligo vaccino per iscrizione al nido
quotidianosanita.it - Il ministro della Salute intervistata da Sky TG24 ha mostrato apprezzamento nei confronti della legge regionale dell'Emilia Romagna.
Bimbi sani generano risparmi, Governo punti su prevenzione
adnkronos.it - Avere bimbi sani significa che gli adulti di domani saranno sani, e questo genera anche un risparmio economico" per lo Stato.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.