benvenuti in Il congedo al papà fa bene al lavoro (delle mamme)

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Il congedo al papà fa bene al lavoro (delle mamme)

ilsole24ore.com - L'europarlamento ha approvato una proposta di riforma dei congedi parentali. La rivoluzione, per l'Italia, è sui padri.

Leggiamo su "ilsole24ore.com ":

 

"Si prevede un periodo di almeno due settimane di congedo obbligatorio per i padri alla nascita di un figlio, pienamente retribuito e non cedibile alla madre.
Perché è così importante questo periodo a casa per i papà? Ovunque, ma soprattutto in Italia?
Un congedo di paternità obbligatorio asseconderebbe il desiderio di quei padri che vorrebbero seguire più da vicino la crescita dei loro figli nei primi mesi di vita. Ma non solo. Avrebbe un duplice impatto positivo sull'occupazione femminile e la riduzione delle disparità di genere nel mondo del lavoro."

 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2010-10-22/congedo-papa-bene-lavoro-063835.shtml?uuid=AYxajhcC

26/10/2010

26/10/2010

Articoli che potrebbero interessarti

In rete il sito web del dott.Emilio Iannotta per una sanità a misura d'uomo
corrierematese.blogspot.com - Perché un sito web? Per mettere in rete informazioni utili per venire a conoscenza dell'organizzazione dello studio.
Vaccini. Il Tribunale di Reggio Emilia rigetta il ricorso di due genitori "obiettori". "Nessuna discriminazione dal Comune"
quotidianosanita.it - I genitori condannati a pagare le spese legali. Si tratta di una delle prime pronunce della giustizia sulla questione.
Individuato nuovo batterio che provoca carie infantili
asca.it - I ricercatori del Forsyth Institute di Cambridge (Mariland, Usa) hanno fatto una scoperta significativa sulla natura delle carie precoci infantili.
Quale soluzione per i pronto soccorso pediatrici? Una proposta dalla Campania
quotidianosanita.it - Nonostante l’enorme impegno messo in campo dai tanti professionisti, territoriali ed ospedalieri la criticità resta notevole.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.