benvenuti in Roma, cuore artificiale permanente su 15enne

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Roma, cuore artificiale permanente su 15enne

ansa.it - Si tratta del primo intervento del genere al mondo.

Leggiamo su "ansa.it ":

"Sono racchiuse in un piccolo pezzo di titanio di 4 centimetri e del peso di 4 etti le speranze di vita di un ragazzo di 15 anni, protagonista del primo trapianto al mondo di un cuore artificiale permanente. Il dispositivo è stato impiantato giovedì scorso dai cardiochirurghi dell'Ospedale Bambino Gesù di Roma, e a differenza degli interventi simili effettuati in precedenza nel mondo non servirà da 'ponte' in attesa dell'arrivo di un cuore umano, ma accompagnerà il paziente per tutto il resto della vita."


Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/associata/2010/10/02/visualizza_new.html_1756667245.html

5/10/2010

5/10/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Il pediatra in ospedale violentava le ragazzine
ilgiornale.it - Violenza sessuale aggravata ai danni di una minore: con questa accusa un primario del reparto Neurologia dell'ospedale pediatrico di Bari.
Farmaci generici
dica33.it - Nei confronti del farmaco generico non abbiamo nessuna preclusione, anzi riteniamo che possa costituire una risorsa. Lo ha affermato Giuseppe Mele.
Sip e Fimp al lavoro per un modello condiviso
adnkronos.it - Il pediatra è e deve restare la figura di riferimento per la tutela e la promozione della salute dei bambini, dalla nascita all’adolescenza.
Sicilia. Ricetta elettronica. I pediatri: "Regione rispetti gli accordi"
quotidianosanita.it - La Fimp Sicilia si dice pronta disobbedire al decreto che prevede l'obbligo della ricetta elettronica.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.