benvenuti in Roma, cuore artificiale permanente su 15enne

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Roma, cuore artificiale permanente su 15enne

ansa.it - Si tratta del primo intervento del genere al mondo.

Leggiamo su "ansa.it ":

"Sono racchiuse in un piccolo pezzo di titanio di 4 centimetri e del peso di 4 etti le speranze di vita di un ragazzo di 15 anni, protagonista del primo trapianto al mondo di un cuore artificiale permanente. Il dispositivo è stato impiantato giovedì scorso dai cardiochirurghi dell'Ospedale Bambino Gesù di Roma, e a differenza degli interventi simili effettuati in precedenza nel mondo non servirà da 'ponte' in attesa dell'arrivo di un cuore umano, ma accompagnerà il paziente per tutto il resto della vita."


Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/associata/2010/10/02/visualizza_new.html_1756667245.html

5/10/2010

5/10/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Marcia del Meeting
padovaoggi.it - Marcia del Meeting a favore dell'associazione Gioco e benessere in pediatria.
Tasse. Odontoiatri e pediatri +10%. Per il Fisco la crisi non esiste
blizquotidiano.it - Secondo Gerico la crisi non esiste per le attività professionali, anzi calcola un 10% di compensi presunti in più.
Ring14: studiare il linguaggio dei bambini affetti da malattie genetiche è possibile
pianetauniversitario.com - Ring14: malattia genetica rara che colpisce i bambini caratterizzata da alcune anomalie o alterazioni a carico del cromosoma 14.
Verrotti nuovo direttore dell'ospedale di Perugia
agi.it - Orlandi ha salutato il nuovo direttore, sottolineando "le permormance della sanità umbra, oramai universalmente riconosciute".

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.