benvenuti in Influenza, è utile vaccinare i bambini?

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Influenza, è utile vaccinare i bambini?

corriere.it - Risponde Nicola Principi, direttore della clinica pediatrica De Marchi di Milano."Limita potenziali evoluzioni negative della patologia e la diffusione dell'infezione".

Leggiamo su "corriere.it ":


"Tutti d'accordo sul fatto che i bambini con patologie croniche (per esempio l'asma) debbano essere protetti dall'influenza stagionale - aggiunge il prof. Principi - ma sui soggetti sani è tuttora in atto una discussione piuttosto accesa. Il parere dell'esperto è, come detto, che la vaccinazione risulti utile per tutti, in linea con quanto accade oltreoceano. Il rischio che una semplice influenza possa dare effetti negativi inattesi riguarda in particolare i bambini piccoli, tanto che gli Usa avevano inizialmente esteso l'obbligo solo fino i 5 anni salvo poi estenderlo a tutti i minorenni."

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.corriere.it/salute/10_settembre_24/video-vaccinazione-influenza-bambini_035cd7aa-c7e3-11df-9bef-00144f02aabe.shtml

 

28/9/2010

28/9/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Ragazzi sempre più 'immaturi'. I non ammessi all'esame salgono del 6,1%
adnkronos.com - Il ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca annuncia una sempre maggiore "severità" rispetto all'anno scorso quando erano stati in 5,5%.
I pediatri in aiuto ai bimbi immigrati
quotidianosanita.it - Il progetto è della Federazione di categoria CIPe-SISPe-SINSPe e durerà tre mesi.
I medici: "Ci sono troppe denunce, serve una legge per stabilire le colpe"
ilgiornale.it - Serve un intervento normativo che definisca concretamente la colpa medica e ne determini i limiti oggettivi e soggettivi.
Sipps a pediatri, comunicazione prima forma prevenzione
asca.it - La comunicazione come strumento di lavoro e prima forma di prevenzione al fine di costituire un'efficace alleanza terapeutica medico-paziente.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.