benvenuti in Influenza, è utile vaccinare i bambini?

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Influenza, è utile vaccinare i bambini?

corriere.it - Risponde Nicola Principi, direttore della clinica pediatrica De Marchi di Milano."Limita potenziali evoluzioni negative della patologia e la diffusione dell'infezione".

Leggiamo su "corriere.it ":


"Tutti d'accordo sul fatto che i bambini con patologie croniche (per esempio l'asma) debbano essere protetti dall'influenza stagionale - aggiunge il prof. Principi - ma sui soggetti sani è tuttora in atto una discussione piuttosto accesa. Il parere dell'esperto è, come detto, che la vaccinazione risulti utile per tutti, in linea con quanto accade oltreoceano. Il rischio che una semplice influenza possa dare effetti negativi inattesi riguarda in particolare i bambini piccoli, tanto che gli Usa avevano inizialmente esteso l'obbligo solo fino i 5 anni salvo poi estenderlo a tutti i minorenni."

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.corriere.it/salute/10_settembre_24/video-vaccinazione-influenza-bambini_035cd7aa-c7e3-11df-9bef-00144f02aabe.shtml

 

28/9/2010

28/9/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Calo vaccinazioni, l'allarme dell'Istituto di Sanità
adnkronos.it - "Ci aspettiamo primi casi di polio e difterite in Italia". Lo afferma il presidente dell'Istituto superiore di Sanità, Walter Ricciardi.
I neonati allattati al seno sono più irritabili e piangono di più
ilmessaggero.it - A rivelarlo è uno studio della Medical Research Council Epidemiology Unit di Cambridge (Regno Unito), riportato sulla stampa inglese.
Robotica e interattività al Bambin Gesù
ilsole24.com - Il mondo dei robot è approdato in corsia grazie al progetto sperimentale "Robotica in Pediatria".
Al Bambino Gesù salvato un bimbo di 4 anni con la terapia genica
quotidianosanita.it - I linfociti del paziente, affetto da leucemia linfoblastica acuta, sono stati manipolati e reindirizzati contro il bersaglio tumorale.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.