benvenuti in Pediatri, arriva la guida per mamme immigrate.

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Pediatri, arriva la guida per mamme immigrate.

stato-oggi.it - Non esistono solo le malattie del corpo: per i pediatri di famiglia la nuova sfida è quella di individuare anche le situazioni che portano i piccoli ad un isolamento dal mondo esterno

Leggiamo su "stato-oggi.it ":

"Proprio ai bambini extracomunitari, ma anche e soprattutto ai loro genitori, e’ dedicata la prima guida multilingue per bimbi da uno a 5 anni ‘Tu e il tuo bambino’, sviluppata per facilitare la comprensione e il rispetto delle diversita’ attraverso una serie di informazioni relative a salute, nutrizione, sicurezza e sviluppo psicofisico del bimbo.
La guida, realizzata nell’ambito del progetto Leggere per Crescere ‘Intercultura’ di GlaxoSmithKline con il patrocinio Unicef, e’ in sei lingue. Il vademecum, oltre a essere disponibile in molti studi pediatrici, puo’ essere richiesta su www.leggerepercrescere.it."


 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.stato-oggi.it/archives/000111587.html

29/9/2010

29/9/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Veneto: Zone carenti straordinarie pediatriche
pillole.org - Decreto del dirigente della direzione attuazione programmazione sanitaria n. 188 del 22 agosto 2011.
Nasce una nuova realtà sindacale in rappresentanza dei pediatri di libera scelta
asca.it - Il Sindacato dei Medici Italiani (Smi) e l'Unione Nazionale Pediatri (Unp) hanno dato vita alla sigla SMI-UNP (Federazione Pediatri).
Pidocchi in aumento
repubblica.it - "La prevenzione passa da casa, ma anche la crisi ha inciso perché i trattamenti costano e dovrebbero essere dispensati gratis."
Adozioni gay, l'affondo dei pediatri
quotidiano.net - La posizione di Giovanni Corsello, presidente della Società Italiana di Pediatria.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.