benvenuti in Pediatri, arriva la guida per mamme immigrate.

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Pediatri, arriva la guida per mamme immigrate.

stato-oggi.it - Non esistono solo le malattie del corpo: per i pediatri di famiglia la nuova sfida è quella di individuare anche le situazioni che portano i piccoli ad un isolamento dal mondo esterno

Leggiamo su "stato-oggi.it ":

"Proprio ai bambini extracomunitari, ma anche e soprattutto ai loro genitori, e’ dedicata la prima guida multilingue per bimbi da uno a 5 anni ‘Tu e il tuo bambino’, sviluppata per facilitare la comprensione e il rispetto delle diversita’ attraverso una serie di informazioni relative a salute, nutrizione, sicurezza e sviluppo psicofisico del bimbo.
La guida, realizzata nell’ambito del progetto Leggere per Crescere ‘Intercultura’ di GlaxoSmithKline con il patrocinio Unicef, e’ in sei lingue. Il vademecum, oltre a essere disponibile in molti studi pediatrici, puo’ essere richiesta su www.leggerepercrescere.it."


 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.stato-oggi.it/archives/000111587.html

29/9/2010

29/9/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Sciopero dei medici, Missaglia (SIMPeF): segnale di unità del comparto
tiscali.it - Missaglia, segretario nazionale SIMPeF spiega le ragioni della protesta con un focus sulla situazione della pediatria.
Vaccini: sostanza potrebbe potenziarli contro influenza e aids
agi.it - Scoperto un composto che nei topolini aumenta notevolmente l'efficacia dei vaccini contro malattie come l'influenza, l'Hiv e l'herpes.
Vitamina D, altro che Vaccini
anticorpi.info - Esiste una sostanza capace di prevenire l'influenza più efficacemente dei vaccini.
I pranzi in famiglia, senza tv, riducono crisi d'asma nei bimbi
Lo afferma una ricerca dell'Università dell'Illinois, pubblicata dalla rivista Child Development, nella quale sono state monitorate 200 famiglie.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.