benvenuti in Inaugurata ieri l'aula di informatica all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù grazie all'iniziativa

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Inaugurata ieri l'aula di informatica all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù grazie all'iniziativa "Caro Papà Natale..."

outune.net - L'aula di informatica dedicata ai piccoli degenti è stata donata dall'Associazione Culturale Claudio Moretti e dal Gruppo bancario Credito Valtellinese.

Leggiamo su "outune.net ":

L’aula donata al “Bambino Gesù” di Roma è la ventiquattresima aula di informatica realizzata nei reparti di lungodegenza pediatrica degli ospedali italiani grazie al ricavato della vendita delle oltre 43.000 copie dei CD  “CARO PAPÀ NATALE…” 1 e 2.
Nei prossimi mesi, oltre a quelle già inaugurate, saranno allestite ulteriori aule informatiche presso i reparti di lungodegenza pediatrica di altri ospedali italiani (l’elenco completo è fornito in allegato).
L’iniziativa benefica “CARO PAPÀ NATALE...” è nata nel 2008 con l’obiettivo di consentire ai piccoli pazienti ricoverati nei reparti di lungodegenza pediatrica degli ospedali italiani di rimanere in contatto, grazie ad internet e a programmi di messaggistica, con i loro amici e con il mondo esterno ai fini di studio e di svago, raggiungendo due importanti obiettivi: uno didattico, aiutando i bambini ricoverati a stare al passo con il programma scolastico; l’altro ricreativo, permettendo loro di tenersi in contatto con i propri amici.

 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.outune.net/attualita/news/inaugurata-ieri-laula-di-informatica-allospedale-pediatrico-bambino-gesu-grazie-alliniziativa-qcaro-papa-nataleq.html

21/9/2010

21/9/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Bimbi diabetici: in arrivo il pronto soccorso su misura
padovanews.it - Un protocollo unico per far sì che tutti i pronto soccorso italiani siano preparati a gestire le emergenze dei bambini con diabete di tipo 1.
A Bruxelles il Manifesto europeo sulla vaccinazione contro l’influenza
healthdesk.it - Tutti i Paesi Ue avrebbero dovuto raggiungere un tasso di copertura vaccinale del 75%, ma siamo ben lontani da questo traguardo.
Parla il neo presidente dei pediatri, Giampietro Chiamenti: “Sindacato deve riacquisire suo ruolo guida. No a convenzioni a costo zero”
quotidianosanita.it - "Il “Sindacato deve riacquisire il suo ruolo guida. No a convenzioni a costo zero".
Il 20% dei bimbi in Europa con malattie croniche
iltempo.it - In aumento i bambini con malattie croniche in Europa, che attualmente sono circa il 20%.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.