benvenuti in Veneto, eliminato il ticket per la pediatria di base

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Veneto, eliminato il ticket per la pediatria di base

asca.it - Il pagamento del ticket per le visite pediatriche sostenute dalle famiglie con figli da 0 a 6 anni e residenti in comuni sprovvisti di assistenza di base, non sarà più necessario.

Leggiamo su "asca.it":

''Il problema a oggi risulta risolto - spiega Toscani (vicepresidente del Consiglio Regionale del Veneto) - grazie alla tempestivita' in una decisione importantissima e attesa dal territorio, che appiana una disparita' di trattamento tra chi ha un pediatra di base cui rivolgersi e chi gia' deve fare decine di chilometri per ricorrere a quelli ospedalieri, essendone sprovvisto nel proprio distretto''.

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.asca.it/regioni-VENETO_SANITA___TOSCANI_%28LN%29__ELIMINATO_TICKET_PER_PEDIATRIA_DI_BASE-530707-veneto-21.html

14/9/2010

14/9/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Indagine choc. A Brindisi neonati con malformazioni
lagazzettadelmezzogiorno.it - Anomalie congenite nei neonati. Ne sono state registrate 176 di diversa gravità a Brindisi, tra il 2001 e il 2008.
Bambini. Se vedono video di coetanei che mangiano verdura, li imitano
quotidianosanita.it - Secondo la ricerca del Journal of Nutrition Education, i bimbi in età prescolare che hanno visto video di bambini alle prese con verdura.
Vaccini. Anche i pediatri USA lottano contro le paure dei genitori
qutidianosanita.it - L’American Academy of Pediatrics (AAP) scende in campo per aiutare i professionisti ad affrontare le paure dei genitori.
Qui si nasce con il cancro denuncia shock del pediatra
repubblica.it - Il primario di pediatria dell'ospedale Ss Annunziata di Taranto, Merico: "È la madre a trasmetterlo, due episodi di neuroblastoma recenti".

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.