benvenuti in Allatta al seno e bruci 500 calorie al giorno

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Allatta al seno e bruci 500 calorie al giorno

3.lastampa.it - Tra i molti vantaggi per mamma e bambino, allattare al seno protegge la salute e fa dimagrire più velocemente.

Leggiamo su "3.lastampa.it":

"Ecco in sostanza il perno su cui gira la nuova campagna di sensibilizzazione promossa a New York dai funzionari della New York State Department of Health (DOH) di cui dà notizia il l’health.state.ny.us. «I lattanti allattati al seno sono a minor rischio di asma, obesità, diabete e altre malattie croniche per tutta la loro vita», fa notare il dottor Richard Daines, commissario presso la DOH, in un comunicato.
La campagna prende il nome significativo di “Breastfeeding…For my Baby. For Me” e promuove tutta una serie di iniziative per coinvolgere e sensibilizzare le neomamme all’allattamento al seno."


Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www3.lastampa.it/benessere/sezioni/gravidanza-parto-pediatria/articolo/lstp/324252/

14/9/2010

14/9/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Salute pediatrica, sempre più mamme si informano sul web
tiscali.it - Il web si conferma un serbatoio irrinunciabile di informazioni, anche nel settore più delicato: quello dell'area pediatrica.
Giorgio Benaglia volontario di Mare Nostrum
gazzettadiparma.it - I bimbi che nascono sui barconi, i militari in soccorso, i profughi che gridano "Viva l'Italia": la testimonianza del pediatra Benaglia.
Pediatria, i genitori non mollano
nuovavenezia.gelocal.it - Prosegue la protesta dei genitori che chiedono l'immediato reintegro del servizio di continuità pediatrica festiva all'ospedale civile
Niente pediatri per i figli degli irregolari. Pirellone in tribunale: "Discriminazione"
repubblica.it - Ricorso di tre associazioni dopo il "no" della Regione Lombardia alla mozione per l'estensione dell'assistenza sanitaria di base.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.