benvenuti in I medici lanciano l'allarme sui vaccini omeopatici: serio rischio per la salute

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

I medici lanciano l'allarme sui vaccini omeopatici: serio rischio per la salute

3.lastampa.it - Utilizzati in alternativa al vaccino MMR per morbillo, orecchioni (parotite) e rosolia, potrebbero non proteggere adeguatamente ed esporre alle malattie, con gravi conseguenze.

Leggiamo su "3.lastampa.it":

"A lanciare l’allarme vaccini omeopatici sono i medici britannici, a seguito di un’inchiesta condotta dalla BBC , che ha scoperto come tre operatori stiano somministrando un vaccino omeopatico destinato a sostituire il vaccino classico MMR: quello per morbillo, orecchioni (parotite) e rosolia.
«L'alternativa che vorrei offrire sarebbe un rimedio omeopatico a base di tessuto malato, che viene da qualcuno con questa malattia, e poi viene fatto in forma dinamizzata in modo da somministrare un rimedio omeopatico. Si può dare al posto di, od oltre la vaccinazione. Io non sto sostenendo che essi non si vaccinano; sono un sostegno per coloro che scelgono di no, dando loro un’alternativa», aggiunge Jarvis."
 

 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www3.lastampa.it/benessere/sezioni/news/articolo/lstp/323101/

 

14/9/2010

14/9/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Vaccinazioni: Le coperture sono al limite della soglia di sicurezza
quotidianosanita.it - I dati dell’Iss pubblicati dal Ministero della Salute indicano un tasso di vaccinazione al di sotto degli obiettivi minimi previsti.
Influenza A: narcolessia dopo vaccino, casi all'esame dell'Oms
comunicati-stampa.net - Dall'agosto 2010 sono stati segnalati casi di narcolessia che sembrano collegabili alla vaccinazione contro l'influenza H1N1.
Pediatria: disturbo da iperattività colpa dei geni, studio apre a nuove ricerche
iltempo.it - Ha origini genetiche il disturbo da deficit di attenzione e iperattività. E' la scoperta di ricercatori britannici dell'Università di Cardif.
Per le emergenze arrivano i pediatri a cinque stelle
romagnamamma.it - L’iniziativa è della Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica (Simeup) e mira a qualificare i giovani medici.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.