benvenuti in Vaccinazioni, a settembre probabile nuovo piano nazionale

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Vaccinazioni, a settembre probabile nuovo piano nazionale

direttanews.it - Vaccinazioni, a settembre probabile nuovo piano nazionale

Leggiamo su  "direttanews.it"

" Potrebbe arrivare gia’ a settembre il nuovo piano nazionale per i vaccini, che conterra’ diverse novita’. Lo afferma Walter Ricciardi, direttore dell’Istituto di Igiene dell’Universita’ Cattolica di Roma e membro del Consiglio Superiore di Sanita’ (Css).
”Il piano elaborato dal Css e’ sul tavolo del ministro – spiega Ricciardi – che dovra’ trovare un accordo con le Regioni. Spero che entro settembre si riesca ad adottarlo”. La nuova strategia tiene conto in parte del piano elaborato da Societa’ italiana di Igiene (Siti), Federazione italiana dei Medici Pediatri (Fimp) e Societa’ italiana di Pediatria (Sip), che prevede l’introduzione di nuove vaccinazioni come quella ‘13-valente’ contro lo pneumococco, che sostituisce la eptavalente, quella contro il meningococco e quella contro il papillomavirus."


Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.direttanews.it/2010/08/21/salute-vaccinazioni-a-settembre-probabile-nuovo-piano-nazionale/

31/8/2010

31/8/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Morbillo: nel 2017 in Europa +304 per cento. In Italia va peggio: +481 per cento
quotidianosanita.it - L'Ufficio regionale per l'Europa dell'Oms ha pubblicato nuovi dati per il 2017.
Salute: Ospedale Bambino Gesù su iPhone e iPad, info servizi "in un'App"
asca.it - A pochi giorni dal lancio in Italia dell'Iphone 4, l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesu' di Roma attiva la sua ''app'', un'applicazione innovativa.
Possibile sciopero il 15 dicembre
quotidianosanita.it - L'annuncio di Fimmg, Snami, Fimp e Sumai in una lettera a Lorenzin e alle Regioni. Nel mirino gli ultimi provvedimenti del Governo.
Dieta vegana bocciata dai pediatri: perché non va bene in età evolutiva
arena.it - Ha commentato Claudio Maffeis dopo il caso del ricorso respinto dal Tar di Bolzano di una famiglia che chiedeva pasti vegani per la figlia.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.