benvenuti in Vaccinazioni, a settembre probabile nuovo piano nazionale

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Vaccinazioni, a settembre probabile nuovo piano nazionale

direttanews.it - Vaccinazioni, a settembre probabile nuovo piano nazionale

Leggiamo su  "direttanews.it"

" Potrebbe arrivare gia’ a settembre il nuovo piano nazionale per i vaccini, che conterra’ diverse novita’. Lo afferma Walter Ricciardi, direttore dell’Istituto di Igiene dell’Universita’ Cattolica di Roma e membro del Consiglio Superiore di Sanita’ (Css).
”Il piano elaborato dal Css e’ sul tavolo del ministro – spiega Ricciardi – che dovra’ trovare un accordo con le Regioni. Spero che entro settembre si riesca ad adottarlo”. La nuova strategia tiene conto in parte del piano elaborato da Societa’ italiana di Igiene (Siti), Federazione italiana dei Medici Pediatri (Fimp) e Societa’ italiana di Pediatria (Sip), che prevede l’introduzione di nuove vaccinazioni come quella ‘13-valente’ contro lo pneumococco, che sostituisce la eptavalente, quella contro il meningococco e quella contro il papillomavirus."


Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.direttanews.it/2010/08/21/salute-vaccinazioni-a-settembre-probabile-nuovo-piano-nazionale/

31/8/2010

31/8/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Omeopatia: "Una medicina senza base scientifica. Quelle cure non hanno alcun effetto"
quotidiano.net - Forse il professor Silvio Garattini, direttore dell'Istituto di ricerche farmacologiche "Mario Negri", non era mai andato giù così pesante.
Un pediatra su quattro prescrive medicine complementari
ilcorriere.it - Quasi tutti le utilizzano associate a farmaci tradizionali. Prevale l'uso della fitoterapia (82%) e omeopatia (75%).
200 mln per libri delle vacanze. No ai compiti sì a Pc e tablet
adnkronos.it - Per svolgere i compiti servono in media in media dalle 90 alle 100 ore. Tutte ore 'rubate' alle vacanze, all'attività fisica all'aperto.
Il pediatra Roberto Bernardini eletto membro dell’Allergy, Asthma & Sports Interest Group dell’EAACI
gonews.it - È l’unico professionista italiano a rappresentare il settore pediatrico come “board member” all’interno di un gruppo di lavoro europeo.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.