benvenuti in Test di Medicina inadeguati

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Test di Medicina inadeguati

corriere.it - "Test di Medicina inadeguati" Protesta di presidi e rettori. Da Milano a Roma: così si rischia di scartare i migliori

Leggiamo su "corriere.it ":

" Test di Medicina (di nuovo) sotto accusa. Giovedì 2 settembre lo faranno in tutt'Italia 90 mila giovani aspiranti dottori: e solo uno su dieci riuscirà ad assicurarsi una carriera in camice bianco. «Ma, purtroppo, non è detto che la prova d'ammissione premierà i migliori. Ossia quelli, per intendersi, che in futuro potranno curare al meglio i malati». È la convinzione di Anna Spada, Laura Vizzotto e Silvio Scarone, i tre presidenti del corso di laurea in Medicina della Statale di Milano, tra i più importanti a livello nazionale con 6.700 studenti in formazione. Di qui l'appello: «La formula di selezione è da cambiare»."

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.corriere.it/cronache/10_agosto_30/test-di-medicina-inadeguati-ravizza_6fec8d44-b400-11df-913c-00144f02aabe.shtml

31/8/2010

31/8/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Influenza. Diagnosi più accurate con i nuovi test immunologici rapidi
quotidianosanita.it - Sarebbero più sensibili di quelli tradizionali, secondo uno studio pubblicato su Annals of Internal Medicine.
Veneto: Zone carenti straordinarie pediatriche
pillole.org - Decreto del dirigente della direzione attuazione programmazione sanitaria n. 188 del 22 agosto 2011.
Sindrome di Munchausen per procura
medicinalive.com - La sindrome di Munchausen per procura è una forma di abuso sui minori, in cui un genitore induce sintomi reali o apparenti.
Vigevano, scoppia la lite in sala d'attesa
laprovinciapavese.gelocal.it - La pediatra rifiuta una visita, i genitori s'arrabbiano. Chiamati i carabinieri.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.