benvenuti in Pediatra: tutto quello che devi sapere

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Pediatra: tutto quello che devi sapere

salute.it.msn.com - Un'indagine rivela che i pediatri di famiglia sono apprezzati dai genitori. Ma come si sceglie il medico che accudirà il nostro piccolo fino ai 14 anni? E quando rivolgersi a lui?

Leggiamo su "salute.it.msn.com":

" L'87% dei genitori milanesi è soddisfatto del proprio pediatra, al punto che l'85% lo consiglierebbe a parenti e amici e lo sceglierebbe di nuovo. La fiducia riposta nel pediatra porta sette famiglie su 10 a considerarlo il punto di riferimento principale per consigli e informazioni in merito alla salute del proprio bambino. Interessante notare che il pediatra di famiglia è consultato in modo esclusivo nell'81% dei casi; solo nel 19% mamme e papà si rivolgono anche a un pediatra privato. "


Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://salute.it.msn.com/salute/articolo.aspx?cp-documentid=154526253


 

31/8/2010

31/8/2010

Articoli che potrebbero interessarti

I bambini clandestini hanno diritto al pediatra
corriere.it - Un documento che sarà approvato a giorni con applicazione immediata elimina la discriminazione.
Allarme seggiolini auto per bimbi: 31 decessi
cinquequotidiano.it - I supporti possono essere letali se i bambini vengono lasciati lì a lungo e senza vigilanza.
Ritardo dello sviluppo. Screening inutili nei bambini fino ai 4 anni
quotidianosanita.it - Un gruppo di esperti canadesi suggerisce di non sottoporre i bambini da 1 a 4 anni, che non hanno disturbi evidenti, ai test di screening.
La qualità del tempo coi figli piccoli conta più della quantità
corriere.it - Una nuova importante ricerca riaccende l’annoso dibattito su qualità versus quantità del tempo speso coi figli.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.