benvenuti in Come comprendere le

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Come comprendere le "ragioni" dell'adolescenza

microscopionline.it - Un questionario per ascoltare gli adolescenti, una chat con dei Medici Pediatri sono i progetti della dottoressa Maria Giuliano, Responsabile del Settore Adolescenza FIMP

Leggiamo su "microscopionline.it":

"Intervista alla dottoressa Maria Giuliano, Pediatra, Responsabile del Settore Adolescenza FIMP di Napoli.

- In molti convegni dove lei ha partecipato è stata messa in evidenza la figura del Pediatra non solo nel trattamento tempestivo delle patologie ma anche come supporto emotivo nella transizione bambino-adulto proprio per quanto riguarda l’adolescenza, Dottoressa possiamo affermare che la figura del Pediatra si è molto evoluta?
- Da un po’ di tempo a questa parte il Pediatra ha capito che le problematiche legate all’adolescenza, molte di origine psicologica, devono essere affrontate da lui altrimenti le sue “crisi evolutive” diventano terra di nessuno. Come responsabile del settore adolescenza della FIMP Napoli spero di poter pubblicare questo autunno un questionario rivolto a dei ragazzi della III media e dei primi due anni delle scuole superiori di eterogenei ambiti territoriali della Campania."

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.microscopionline.it/?p=934

 

31/8/2010

31/8/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Fimp su Rapporto Osmed: “Cresce inappropriatezza prescrittiva”
quotidianosanita.it - Aumenta il consumo non sempre giustificato di alcune categorie di farmaci, in particolare antibiotici: ad affermarlo è la Fimp.
Niente computer, siamo bambini inglesi
pctuner.net - In Inghilterra è in corso un dibattito sull'opportunità di far avvicinare o meno i bambini sotto i 9 anni alle nuove tecnologie.
Terremoto: agibile 80% studi medici e pediatri, evacuato ospedale Finale
iltempo.it - Nicolino D'Autilia, presidente dell'Ordine dei medici di Modena annuncia che l'ospedale di Finale è stato evacuato.
Correlazione tra obesità in età pediatrica e deficit di vitamina D
corrieredinovara.it - Il Laboratorio “Amedeo Avogadro”, ha studiato i potenziali marcatori plasmatici nel rapporto tra obesità e deficit di vitaminana D.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.