benvenuti in Occhio al Reality in tv, adolescenti attratti dal ritocco

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Occhio al Reality in tv, adolescenti attratti dal ritocco

adnkronos.com - Studio su programmi che prevedono 'restyling' completo dei partecipanti.

Leggiamo su "adnkronos.com":

 

"Questi reality show, rileva un nuovo studio degli psicologici della Rutgers-Camden University (Usa) sulla rivista 'Body Image', possono stimolare desideri sbagliati negli adolescenti che li seguono.
Il problema è che, al contrario di quanto dicono i ragazzi, non è provato che la chirurgia estetica renda più felici, semmai è certo che rende molti pazienti 'compulsivi': una volta effettuato un ritocco, se ne desidera subito un altro."


 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.adnkronos.com/Salute/Salute/?id=3.1.770417214

3/8/2010

3/8/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Polemiche in Puglia dopo le dichiarazioni di Emiliano. E la Regione garantisce "impegno a raggiungere coperture vaccinali"
quotidianosanita.it - Impegno della regione mettere in campo tutte le azioni organizzative per raggiungere livelli di coperture vaccinali ottimali.
Malattie respiratorie: parte una nuova collaborazione tra SIMRI e AIPO
meteoweb.eu - Gli obiettivi dell’intesa sono migliorare l’assistenza medica di tutti i pazienti e favorire la reciproca crescita culturale degli specialisti.
Bimbi sani generano risparmi, Governo punti su prevenzione
adnkronos.it - Avere bimbi sani significa che gli adulti di domani saranno sani, e questo genera anche un risparmio economico" per lo Stato.
Meningite B: il vaccino si può fare dal pediatra anche se non si è pazienti, 66 i medici che hanno aderito
gonews.it - I medici che hanno aderito all’accordo in tutto sono 66, su un totale di 107 pediatri di famiglia.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.