benvenuti in Vacanze: Pediatri, vademecum per il bimbo in viaggio

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Vacanze: Pediatri, vademecum per il bimbo in viaggio

salute.agi.it - Lo ha stilato per queste vacanze 2010 la Societa' italiana di Pediatria (Sip).

Leggiamo su salute.agi.it:

"Negli ultimi anni si e' assistito a un progressivo aumento del numero di viaggi, anche verso destinazione lontane, che coinvolgono tutti i componenti il nucleo familiare, compresi bambini molto piccoli", sottolinea il professor Alberto Ugazio, presidente Sip. "Tutto questo ha fatto si' che sia cresciuta la richiesta d'informazioni e consigli sulle principali norme di sicurezza in vista del viaggio". Fondamentale a questo proposito, ha argomentato l'esperto, "un adeguato counceling preliminare da parte del pediatra o, quando necessario, dello specialista infettivologo".

 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://salute.agi.it/primapagina/notizie/201007261141-hpg-rsa1008-vacanze_pediatri_ecco_il_vademecum_per_il_bimbo_in_viaggio

26/7/2010

26/7/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Salute, se i medici non si fidano dei medici
ilgiornale.it - Raccomandano terapie che non seguono, mangiano e fumano più del dovuto, si credono immuni dalle malattie. Ma soffrono di stress e depressione.
Nonni che viziano i nipoti fanno male alla loro salute
liberoquotidiano.it - "A 'bacchettare' i nonni questa volta sono i ricercatori dell'University of Glasgow, in uno studio su 'Plos On".
Verrotti nuovo direttore dell'ospedale di Perugia
agi.it - Orlandi ha salutato il nuovo direttore, sottolineando "le permormance della sanità umbra, oramai universalmente riconosciute".
Neonati. Antibiotici e antiacidi aumentano rischio allergie nella prima infanzia
quotidianosanita.it - È quanto emerge da uno studio retrospettivo pubblicato dell'Uniformed Services University of the Health Science di Bethesda.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.