benvenuti in Salute: Pediatri e conflitto d'interesse

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Salute: Pediatri e conflitto d'interesse

newsfood.com - Il Codacons interviene sul premio in denaro dato dalla Nestlè durante un convegno della Fimp

Leggiamo su newsfood.com:

Il Codacons ha deciso di presentare un esposto all'Antitrust relativamente al Congresso Nazionale della FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri) in programma il prossimo ottobre a Firenze.
Al centro dell'attenzione dell'associazione, il rapporto che lega la categoria dei pediatri a due note multinazionali specializzate in prodotti per bambini, Nestlè e Nutribèn. Si apprende infatti dal programma del Congresso della Fimp, che nel corso dell'incontro verranno assegnati due premi in denaro: il "Premio Nutribèn" e il "Nestlè Nutrition Institute Prize 2010 per il Pediatra di Famiglia".

Riferimento

Articolo originale alla pagina:

http://newsfood.com/q/29484767/salute-pediatri-e-conflitto-dinteresse/


 

26/7/2010

26/7/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Accordo tra Asl e pediatri di famiglia
gonews.it - Pediatri di famiglia in prima fila per garantire ai bambini nati dopo il 1 gennaio dello scorso anno la vaccinazione antimeningococco B.
Allarme obesità Oms
quotidianosanita.it - La prevalenza mondiale dell'obesità è quasi triplicata tra il 1975 e il 2016.
Fimp Sicilia, in riordino le cure pediatriche
liberoquotidiano.it - Un sistema realmente incentrato sul paziente, per garantire un'assistenza più completa ed efficace.
La gran Bretagna radia Wakefield, il medico che legò la vaccinazione MMR all'autismo
fimmgroma.org - Il medico britannico, Andrew Wakefield, raccontò al mondo che 'la trivalente' portasse all'autismo e alla colite ulcerosa.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.