benvenuti in Sciopero medici, sindacati: adesione al 75%.

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Sciopero medici, sindacati: adesione al 75%.

adnkronos.com - Stop a 40mila interventi e migliaia di visite. Soddisfatta l'Anaao Assomed.

Le rassicurazioni, seppur autorevoli, del ministro della Salute Ferruccio Fazio ai medici non bastano. Per questo chiedono che venga messo per iscritto, nel testo della manovra, il 'no' al blocco del turnover per i professionisti della sanità. Per i sindacati, infatti, il blocco del turnover porterà alla mancata sostituzione nel prossimi 4 anni di 30 mila medici, in uscita perché in pensione o precari. Con gravi ripercussioni sui servizi offerti ai cittadini. Le rassicurazioni del ministro Fazio, che nei giorni scorsi ha più volte ribadito che "la sanità è esclusa del blocco del turnover ", ai medici non sembrano sufficienti. "Le parole del ministro non ci bastano", gridano in coro. "Lo vogliamo leggere per iscritto sul testo della manovra".

 

Riferimento:

Leggi l'articolo originale alla pagina:

 

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Sciopero-medici-sindacati-adesione-a-75-Stop-a-40mila-interventi-e-migliaia-di-visite_705345024.html

20/7/2010

20/7/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Bambini ipertesi: i sintomi possono essere “spia” di un tumore raro
quotidianosanita.it - Uno studio dei National Institutes of Health raccomanda di fare attenzione ad etichettare come ADHD i pazienti con ipertensione.
Trieste, pediatra con tubercolosi Richiamati quasi 3.500 bambini
corriere.it - 3.490 bambini richiamati in via precauzionale per scongiurare un possibile contagio.
Cellulare al bambino? Il pediatra dà l'OK
3.lastampa.it - Bambini alla scuola dell'infanzia già con il telefonino insieme allo zainetto: il consiglio dell'esperto.
Bimbi obesi e sovrappeso in calo del 13%, ma l'Italia resta 'maglia nera'
adnkronos.com - Sono diminuiti del 13% in meno di 10 anni i bambini obesi e in sovrappeso nel nostro Paese.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.