benvenuti in Lotta al papilloma virus

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Lotta al papilloma virus "Vaccino efficace, più diffusione"

archiviostorico.corriere.it - Dall'Australia è arrivata una ulteriore conferma dell'efficacia del vaccino contro il papilloma virus.

Da Sydney, dove il programma di vaccinazione obbligatoria tra la popolazione di dodicenni e sovvenzionata a quelle fino a 26 è cominciato nel 2007, i dati dicono che la protezione ha la massima efficacia contro i 4 principali tipi di papilloma virus se somministrato alle ragazze non ancora sessualmente attive. In Lombardia ad oggi sono state vaccinate 20 mila dodicenni.

L' assessore comunale alla Salute Landi di Chiavenna, che promosse la vaccinazione gratis di 2 mila ragazze oltre la fascia d' età obbligatoria, torna a sottolineare l' importanza di una alleanza con le mamme.

 

Riferimento:

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://archiviostorico.corriere.it/2010/luglio/18/Lotta_papilloma_virus_Vaccino_efficace_co_7_100718041.shtml

 

20/7/2010

20/7/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Medici e infermieri con la partita Iva
repubblica.it - Nella Sanità il ricorso a contratti atipici è diventato la regola per aggirare il blocco delle assunzioni. A Nord come a Sud.
Bimba morì per diagnosi sbagliata. Pediatra in ferie dovrà risarcire i danni.
corrierefiorentino.corriere.it - Tre milioni di euro per la morte di una bambina di 10 anni, sua paziente, causata da un errore di diagnosi della sua sostituta.
Pidocchi in aumento
repubblica.it - "La prevenzione passa da casa, ma anche la crisi ha inciso perché i trattamenti costano e dovrebbero essere dispensati gratis."
La "radiografia" dei medici italiani. I più giovani sono perlopiù donne
repubblica.it - l'Annuario statistico 2010 appena pubblicato dall'Enpam. La regione italiana che ha più medici è la Lombardia, seguita da Lazio e Campania.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.