benvenuti in Lotta al papilloma virus

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Lotta al papilloma virus "Vaccino efficace, più diffusione"

archiviostorico.corriere.it - Dall'Australia è arrivata una ulteriore conferma dell'efficacia del vaccino contro il papilloma virus.

Da Sydney, dove il programma di vaccinazione obbligatoria tra la popolazione di dodicenni e sovvenzionata a quelle fino a 26 è cominciato nel 2007, i dati dicono che la protezione ha la massima efficacia contro i 4 principali tipi di papilloma virus se somministrato alle ragazze non ancora sessualmente attive. In Lombardia ad oggi sono state vaccinate 20 mila dodicenni.

L' assessore comunale alla Salute Landi di Chiavenna, che promosse la vaccinazione gratis di 2 mila ragazze oltre la fascia d' età obbligatoria, torna a sottolineare l' importanza di una alleanza con le mamme.

 

Riferimento:

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://archiviostorico.corriere.it/2010/luglio/18/Lotta_papilloma_virus_Vaccino_efficace_co_7_100718041.shtml

 

20/7/2010

20/7/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Linee guida americane utili anche per noi. Il sonno è essenziale per lo sviluppo mentale dei bambino
quotidianosanita.it - Chiamenti ha commentato l’aggiornamento delle linee guida sul sonno di bambini e adolescenti stilate dagli esperti americani.
Scontro fra pediatri per quei poster sull’alimentazione della prima infanzia
lastampa.it - L’ACP si scaglia contro SIP e FIMP. Al centro della polemica la campagna lanciata dall’Associazione di produttori di alimenti industriali.
La gran Bretagna radia Wakefield, il medico che legò la vaccinazione MMR all'autismo
fimmgroma.org - Il medico britannico, Andrew Wakefield, raccontò al mondo che 'la trivalente' portasse all'autismo e alla colite ulcerosa.
Piemonte, identificato primo virus influenzale della stagione
ansa.it - Il primo virus influenzale della stagione in Piemonte. E' stato identificato all'Ospedale Amedeo di Savoia di Torino.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.