benvenuti in Obesi e stressati, cani e gatti sono diventati il nostro specchio

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Obesi e stressati, cani e gatti sono diventati il nostro specchio

lastampa.it - Gli animali domestici riproducono sempre più le nevrosi dei padroni

Lo dice anche uno studio dei ricercatori dell’Università della Pennsylvania Picchiare il cane o punirlo eccessivamente ottiene il risultato opposto, non fa altro che aumentare l’aggressività. Padroni insicuri ingozzeranno le loro bestie, rendendole obese come loro.
 

Riferimento:

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.lastampa.it/lazampa/girata.asp?ID_blog=164&ID_articolo=1737&ID_sezione=339&sezione=News

 

25/6/2010

25/6/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Pediatri non stop, mille visite in 4 mesi
ilgiornale.it - Da quando, all'inizio di giugno, è partito il servizio di pediatria anche la sera e nel fine settimana, le famiglie si sono sentite protette.
Tecnologia, alcol e cannabis, fotografia degli adolescenti italiani
adnkronos.it - Fanno uso di alcol, tabacco e cannabis, ma sono anche i maggiori fruitori di tecnologia. Identikit degli adolescenti italiani.
Roma, l'allarme dei pediatri italiani: si muore ancora per soffocamento
affaritaliani.it - Almeno 50 bambini ogni anno in Italia muoiono improvvisamente per soffocamento.
In Italia nascono pochi bimbi, tasso di natalità più basso dell'Ue
adnkronos.it - Durante il 2015 quasi 5,1 milioni di bambini sono nati in Europa, 40.000 in meno rispetto all'anno precedente.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.