benvenuti in Sip, con blocco turn over nel 2025 deficit di 3mila pediatri

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Sip, con blocco turn over nel 2025 deficit di 3mila pediatri

asca.it - Secondo uno studio realizzato dalla Società Italiana di Pediatria, il 2020 sarà l'ultimo anno in cui si riuscirà a garantire in Italia l'assistenza sanitaria nel nostro Paese.

Nel 2025 il deficit di pediatri rispetto al reale fabbisogno nazionale sarà di oltre 3.000 professionisti.
''E questo avviene proprio mentre il mondo evoluto si ispira alla copertura assistenziale realizzata dall'Italia attraverso la rete pediatrica sul territorio con il Servizio Sanitario Nazionale'', afferma il Presidente della Societa' Italiana di Pediatria, Alberto G. Ugazio.

 

 

Riferimento:

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.asca.it/news-SALUTE__SIP__CON_BLOCCO_TURN_OVER_NEL_2025_DEFICIT_DI_3MILA_PEDIATRI-924152-ORA-.html

 

 

 

18/6/2010

18/6/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Ora legale: 100 mila bimbi scombussolati, calcio e pallavolo alleati
panorama.it - Per i bimbi, "abitudinari come nessuno", il nuovo orario di solito "ha l'effetto di un viaggio da Milano a Londra.
Cure primarie e pediatria di famiglia. Le proposte del Simpef a Balduzzi
quotidianosanita.it - "le specificità dell'assistenza pediatrica rendono assolutamente necessario un percorso differenziato e complementare rispetto alla medici
Chiamenti (Fimp): “Il documento va nella giusta direzione”
quotidianosanita.it - Fimp esprime soddisfazione per la nuova Circolare del Ministro della Salute sul Decreto Appropriatezza.
In Italia 18 mila bimbi con diabete, fumetto Disney per aiutarli
tiscali.it - Il primo fumetto sulla salute, "Coco e la festa di Pippo!", dedicato al diabete infantile arriva a Roma.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.