benvenuti in In campo alimentare, anarchia dopo l'anno di vita

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

In campo alimentare, anarchia dopo l'anno di vita

ansa.it - Lo ha detto il presidente della Fimp Giuseppe Mele, in occasione della presentazione, al ministero della Salute, della Scuola di Nutrizione che verra' seguita dagli stessi pediatri.

In campo alimentare i consigli dei pediatri "sono seguiti dai genitori nel primo anno di vita dei neonati, ma poi c'e' l'anarchia; con scelte di consumo a tavola dettate da altri fattori, come le offerte al supermercato e l'appeal di prodotti che hanno segnato l'abbandono, di fatto, della dieta mediterranea e l'emergenza-obesita' nel 36% dei bambini italiani". Lo ha detto il presidente della Federazione italiana medici Pediatri (Fimp) Giuseppe Mele.

 

Riferimento:

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://ansa.it/salute/regionali/lombardia/20100610151135094586.html

15/6/2010

15/6/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Vaccini, la lista dei bimbi ancora scoperti arriva ai pediatri
corriere.it - Entro il 20 aprile 1300 pediatri di base in Lombardia riceveranno dalle Ats l’elenco con il nominativo dei bambini che risultano scoperti.
Nuovo pronto soccorso all'ospedale dei bambini di Palermo
corrieredelmezzogiorno.corriere.it - Sono stati inaugurati, dall'assessore regionale alla Salute, i nuovi locali del pronto soccorso dell'Ospedale dei Bambini.
L'allarme dei pediatri italiani: "Basta cellulari ai bambini, sono pericolosi"
today.it - L'utilizzo di cellulari si sta trasformando da uso in abuso e gli effetti nocivi sulla salute sono ormai sempre più evidenti, dicono i medici SIPPS.
I medici: meglio esagerare che farsi denunciare
ilgiornale.it - Dal 1994 al 2007 il numero dei sinistri denunciati alle imprese assicurative italiane in ambito sanitario è passato da 9.500 a circa.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.