benvenuti in Bambini più assistiti: parte  la Guardia medica pediatrica a Milano

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Bambini più assistiti: parte la Guardia medica pediatrica a Milano

ilgiornale.it - Un progetto sperimentale di Continuità assistenziale pediatrica annunciato dalla Asl del capoluogo lombardo, rivolto ai bambini da zero a 6 anni.

Il servizio sarà attivo dalle 20 alle 24 nei giorni feriali, e nelle fasce 8-12 e 15-19 nei giorni di sabato, domenica e festivi. Per contattare la Guardia medica dei piccoli bisogna chiamare il numero 02-34567, già attivo per la Guardia medica tradizionale. Dopo un colloquio telefonico, il pediatra valuterà la tipologia di intervento necessario: consulenza telefonica; invito presso l’ambulatorio di Continuità assistenziale pediatrica; visita domiciliare, se necessario.

 

Riferimento:

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.ilgiornale.it/milano/bambini_piu_assistiti_parte_oggi_guardia_medica_pediatrica/07-06-2010/articolo-id=451210-page=0-comments=1

7/6/2010

7/6/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Pontedellolio e Bettola restano senza pediatra
piacenzasera.it - Pontedellolio e Bettola senza pediatra di base. La comunicazione ufficiale del distretto di Levante dell'Ausl di Piacenza è arrivata.
Carie già a sei anni per 1,5 milioni di bambini
quotidianosanita.it - L'8 per cento dei bambini tra i 3 e gli 11 anni non fa nulla per la propria igiene orale e la metà lava i denti raramente.
Università: Ordini Medici utile riduzione durata medicina
agi.it - Proposta del ministro Gelmini di ridurre di un anno il lungo percorso che forma i medici.
La febbre durante la gravidanza aumenta il rischio di autismo
lastampa.it - La febbre durante la gravidanza aumenta del doppio il rischio che il bambino sia autistico o abbia ritardi nello sviluppo.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.